Nasce Equinoxe Yachts International, rivolta al mercato internazionale dei grandi yacht Nasce Equinoxe Yachts International, rivolta al mercato internazionale dei grandi yacht
Equinoxe Yachts International nasce dall’incontro di broker nautici europei attivi sul mercato da più di 30 anni. La nuova compagnia si concentra sull’acquisto e la vendita di... Nasce Equinoxe Yachts International, rivolta al mercato internazionale dei grandi yacht

Equinoxe Yachts International nasce dall’incontro di broker nautici europei attivi sul mercato da più di 30 anni. La nuova compagnia si concentra sull’acquisto e la vendita di grandi yacht, con basi operative a Torino, Nizza, Cala Galera e Ginevra.

La nascita della società è stata annunciata in occasione della 57a edizione del Salone Nautico di Antigua da Corrado Di Majo, Presidente di Equinoxe International e di Equinoxe S.r.l., e da Alessandro Ussi, Amministratore delegato di Equinoxe Srl.

Tra i fondatori figurano poi Nicolas Valin, presidente di Neo Yachting, fondata a Nizza nel 2009, con sedi in Europa e Asia, Daniele Botticini e Marica Lippa di Wind Yachts, basata a Cala Galera, punto di riferimento nel centro del Mar Tirreno e Alessandro Mazzoni, tra i soci di Fraser Yachts, oggi Business Developer di Equinoxe International.

Fondata a Torino nel 1986, Equinoxe S.r.l. è tra i primi membri del Myba, l’organizzazione che raccoglie i broker mondiali più rappresentativi, e di Nautica Italiana, l’associazione del comparto nautico italiano a cui si deve il 25% dei superyacht costruiti nel mondo.

Fondata a Nizza nel 2009, Neo Yachting è membro dell’ECPY e dell’IYB, associazioni francese e americana leader del settore.

Basata a Cala Galera, non lontana da Roma, Wind Yachts è la principale base nautica italiana di EYI.

“Individuare lo yacht ideale alle migliori condizioni richiede competenza, tempo e una figura professionale che sia in grado di leggere le esigenze del futuro armatore individuando le proposte migliori sul mercato globale” spiega Corrado Di Majo.

La compagnia si rivolge al mercato italiano e francese, responsabile di oltre il 40% della produzione globale di yacht e superyacht a vela e motore.

 

  • Felci_71_Videlle_for_sale
  • ICON_RUNNING
  • One_shot_for_sale