Nano-Tech, nanotecnologia per tutti Nano-Tech, nanotecnologia per tutti
Prima erano dedicati solo a settori di alta gamma per il mondo automotive e aerospaziale, adesso Nano-Tech ha avviato il processo per la commercializzazione dei... Nano-Tech, nanotecnologia per tutti

Prima erano dedicati solo a settori di alta gamma per il mondo automotive e aerospaziale, adesso Nano-Tech ha avviato il processo per la commercializzazione dei suoi “super-materiali” anche per applicazioni non industriali, in particolare per gli sport acquatici.

L’obiettivo è portare innovazione anche in applicazioni di uso comune, la Nano-Tech, che progetta, realizza e distribuisce materiali nano-tech compositi ad alte prestazioni, ha esteso la distribuzione dei suoi prodotti anche ai consumatori retail, per la vendita al dettaglio.

Per questo motivo le resine epossidiche Nano-Force E sono state rese disponibili alla vendita in store e su piattaforme di e-commerce come Amazon, in kit da 500g e mini-kit da 5 monodosi.

NANO-TECH

La famiglia di materiali Nano-Force E, composti da resina termoindurente con nanotubi di carbonio, presenta notevoli vantaggi rispetto alle resine tradizionali, come maggiori prestazioni meccaniche e maggior resistenza all’acqua. Nano-Force E è utilizzabile con più tipi di tessuti (vetro, carbonio, etc) e permette di ridurre il numero di strati di fibra di rinforzo, diminuendo così anche il peso e il costo del prodotto finito. La facilità di applicazione della resina portano inoltre ad un risparmio di tempo da parte degli utilizzatori.

Sono particolarmente adatte alla realizzazione e al rinforzo di parti strutturali di imbarcazioni ma anche alla riparazione e alla costruzione di manufatti sportivi di alto livello, come tavole da surf, kite, sup boards o parti strutturali nelle imbarcazioni da regata.

Il buoni risultati in questi ambiti, inoltre, ha spinto Nano-Tech a lavorare per estendere l’utilizzo dei propri materiali anche in altri settori, come lo sci e gli sport invernali, per i quali è in corso una fase di test.

(Nano-Tech, nanotecnologia per tutti – Barchemagazine.con – Marzo 2020)