Nanni, ecco il nuovo N4.80, 79 CV e tanta coppia Nanni, ecco il nuovo N4.80, 79 CV e tanta coppia
Prove e collaudi, il nuovo N4.80 li ha fatti nei Paesi Bassi, a bordo di un’imbarcazione tipicamente olandese, la lancia di poco meno quattro... Nanni, ecco il nuovo N4.80, 79 CV e tanta coppia

Prove e collaudi, il nuovo N4.80 li ha fatti nei Paesi Bassi, a bordo di un’imbarcazione tipicamente olandese, la lancia di poco meno quattro metro e mezzo di lunghezza Enkhuizen 744. 

Nanni N4.80 e un propulsore diesel da 79 CV di potenza massima, 2,4 litri di cubatura e con un’arcchitettura a 4 cilindri in linea. Si struttura su blocco compatto e robusto, settap su un regime ideale di rotszione a 2.700 giri dove garantisce una bella coppia. È pensato per imbarcazioni sia a vela che a motore. 

Questo è un periodo di attività particolarmente intensa per Nanni che recente ha sia ottenuto nuove importanti commesse per il T8V.370  sviluppato sulla base del motore Toyota, un otto cilindri a V, con bancate inclinate a 90°370 CV di potenza, 4,5 litri di cilindrata e un peso a secco di 435 kg; ma sta anche allargando la sua rete vendite nel mondo.

Quest’anno si aggiunta la polacca Poweras che ha la sua sede vicino a Gdansk e ha una lunga tradizione nel campo della nautica da diporto ed è specializzata nella vendita, manutenzione, installazione di propulsioni marine, ma anche di generatori, gruppi elettrogeni e impianti elettrici. Poweras è anche distributore di MAN per le applicazioni nautiche.

Oltre che della nautica da diporto Poweras da sempre fornisce servizi e prodotti anche per la marina polacca e per compagnie navali commerciali.

Nanni N4.80

Enkhuizen 744

Poweras si aggiunge quindi alla rete internazionale di Nanni come importatore esclusivo, occupandosi della vendita e dell’assistenza dell’intera gamma dei suoi prodotti: motori, generatori, parti di ricambio.  Con questo accordo Nanni estende il suo network commerciale in oltre 100 paesi nel mondo.

Recentemente abbiamo intervistato  Gregorio Passani di Nanni che ci ha raccontato le novità della stagione a partire dalla gamma Silver, ma passando anche dai motori elettrici da 3.5 a 50 kW o dai nuovi joystick di manovra.

Tra le ultime installazioni spiccano i due John Deere da 6 cilindri in linea, 13,5 litri di cubatura e 585 hp di potenza montati sul catamarano di 28 metri Lagoon Seventy 8.

(Nanni N4.80 – Aprile 2018)