Monte Carlo 52, ecco le prime immagini. Arriverà a Cannes Monte Carlo 52, ecco le prime immagini. Arriverà a Cannes
Lungo 16,25 metri e largo 4,60, il Monte Carlo 52 farà il suo debutto ufficiale al prossimo Yachting Festival a settembre e segna l’arrivo... Monte Carlo 52, ecco le prime immagini. Arriverà a Cannes

Lungo 16,25 metri e largo 4,60, il Monte Carlo 52 farà il suo debutto ufficiale al prossimo Yachting Festival a settembre e segna l’arrivo della nuova generazione “smart luxury” di Bénéteau.

La barca è firmata Carlo Nuvolari & Dan Lenard per il profilo esterno e da Andreani Design per gli allestimenti interni. La carena a V è stata creata in collaborazione con lo studio MICAD. Il Monte Carlo 52 è più grande e più largo del Monte Carlo 5 che va a sostituire in  catalogo. Le linee sono più contemporanee, il profilo più slanciato ed i volumi più generosi.

Sul ponte principale spiccano la posizione della cucina, a poppa collegata al pozzetto, l’ampio salone centrale con finestrature a 360° e la postazione di guida rialzata, per una visibilità migliore quando si è al timone.

Il ponte notte è dominato da  una grande cabina armatoriale a centro barca a cui sono dedicati un bagno e una cabina armadio e che sfrutta tutto il baglio massimo dello scafo. Ci sono poi una cabina vip all’estrema prua e un’altra poco più a poppa con letti affiancati. Il secondo bagno ha un doppio ingresso, sia dal disimpegno centrale che dalla cabina Vip.

A poppa si può scegliere tra avere una quarta cabina per lo skipper (con bagno e ingresso separati) o un grande gavone tecnico. Il fly, dove oltre alla postazione di pilotaggio e la zona pranzo c’è anche una piccola cucina esterna, puo essere coperto da un T-Top con la parte centrale in tessuto e apribile.

Monte Carlo 52
Lunghezza fuori tutto 16,25 m
Lunghezza scafo 14,32 m
Larghezza scafo 4,60 m
Pescaggio max 1,20 m
Altezza max 7,22 m
Dislocamento a vuoto 15 052 kg
Dislocamento a pieno carico 20 768 kg
Cuccette 6 + 1
Architettura navale : Amedeo Migali
Architettura esterna: Nuvolari & Lenard
Architettura interna: Andreani Design
Categoria CE provvisoria B12 / C12

(Monte Carlo 52, ecco le prime immaggini. Arriverà a Cannes – Barchemagazine.com – Maggio 2019)