Mercury V6 FourStroke, arrivano i 175, 200 e 225 CV Mercury V6 FourStroke, arrivano i 175, 200 e 225 CV
Mercury Marine ha presentato una nuova linea di fuoribordo Mercury V6 FourStroke e un’estensione della sua gamma SeaPro. Nasce per bissare il succeso ottenuto... Mercury V6 FourStroke, arrivano i 175, 200 e 225 CV

Mercury Marine ha presentato una nuova linea di fuoribordo Mercury V6 FourStroke e un’estensione della sua gamma SeaPro.

Nasce per bissare il succeso ottenuto dai FourStroke 80-150 hp ed è composta da fuoribordo FourStroke da 175, 200 e 225 hp, e da un V6 200 hp nella versione per applicazioni commerciali SeaPro.

La piattaforma è il Mercury V6 che, nelle parole di  John Pfeifer, presidente di Mercury Marine: “Consentirà a Mercury di sviluppare una leadership di prodotto nella categoria di fuoribordo 175-225 hp. Si rivolgono ad applicazioni sia da diporto che commerciali, rafforzano il cuore della nostra gamma basandosi sul successo dei nostri recenti programmi e fornendo prestazioni basate sulle richieste dei nostri clienti globali”. Mercury V6 Fourstroke 32

Il Mercury V6 3.4 litri è un blocco motore, aspirato e a quattro valvole per cilindro, ed è decisamente leggero: con i suoi 216 Kg – il peso piuma della sua categoria. Mercury dichiara inoltre il 20% di coppia in più in condizioni di crociera del quattro cilindri concorrente più vicino.

Altre “briscole” che il propulsore americano ha da giocarsi sul mercato sono:
Uno sportello di ispezione nella parte alta della calandra che consente un controllo rapido del livello dell’olio, e nel caso, un veloce rabbocco senza rimuovere tutta la calandra.
Possibilità di caricare le batterie al minimo, che protegge contro l’assorbimento di corrente a bordo derivante dall’utilizzo di sempre più apparecchiature elettroniche, con una capacità di carica di 20A a 650 rpm.
Controllo adattivo della velocità che mantiene costante il regime di rotazione del motore anche in caso di cambiamento di carico o di condizioni.

Questa è una grande aggiunta alla gamma,” ha detto Martin Bass, presidente Mercury Marine EMEA, “Questi motori sono leggeri e silenziosi, avere un V6 che è più leggero di un quattro cilindri è semplicemente incredibile.”

In aggiunta alla leggendaria livrea Nero Mercury, la nuova linea prevede anche la colorazione bianca per le potenze 200 hp e 225 hp e, per la prima volta, Mercury offrirà anche la possibilità di installare pannelli di 3 colori diversi per la personalizzazione da parte dei proprietari.

Mercury SeaPro 200hp 3,4l V6, infine, come tutti i motori fuoribordo Mercury SeaPro è stato creato per lunghi tempi di esercizio, per la massima affidabilità ed ha una calibrazione specifica per uso commerciale. In particolare gode dell’“Advanced Range Optimization/ARO”, sviluppata per ottimizzare l’autonomia a velocità di crociera. La centralina regola l’apporto di combustibile automaticamente in modo continuo e impercettibile per il guidatore.