Marquis Yachts, LLC, annuncia una nuova visione strategica Marquis Yachts, LLC, annuncia una nuova visione strategica
Pulaski, costruttore in Wisconsin di Marquis, Carver e Lexus Yachts, ha annunciato una riorganizzazione strategica, come parte della recente vendita degli asset di Larson... Marquis Yachts, LLC, annuncia una nuova visione strategica

Pulaski, costruttore in Wisconsin di Marquis, Carver e Lexus Yachts, ha annunciato una riorganizzazione strategica, come parte della recente vendita degli asset di Larson Boat a Polaris Industries. Sotto la guida del Presidente e Amministratore Delegato, Rob Parmentier, l’azienda si concentrerà ora esclusivamente sul segmento degli yacht di lusso, attraverso la continua espansione del marchio Carver Yachts e il rilancio del marchio Marquis Yachts, con una nuova linea di yacht sportivi. Inoltre, l’azienda continuerà la sua partnership con Lexus, la casa automobilistica di lusso, presentando la sua prima produzione Lexus Luxury Yacht nell’autunno del 2019.

 

“Sulla base di anni di successi nella costruzione di imbarcazioni in stile europeo e della nostra recente partnership con Lexus Yachts, la nostra azienda è in una posizione eccellente per capitalizzare sul crescente mercato mondiale degli yacht sportivi di lusso”, ha detto Parmentier.

Parmentier ha continuato dicendo che, poiché l’azienda non è più nel settore delle piccole imbarcazioni, Marquis Yachts LLC sarà ora in grado di concentrare gli sforzi di tutti i suoi dipendenti e risorse su questi tre marchi che meglio si adattano all’evoluzione del mercato marino globale. Il risultato atteso è un aumento della quota di mercato e della redditività. Grazie al suo riallineamento strategico, al Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS) del 2019 verrà presentato un nuovo Marquis 42, seguito dai modelli da 50 e 60 piedi, attualmente in fase di progettazione.

Marquis Yachts

In collaborazione con Nuvolari-Lenard, più di 20 anni fa Marquis Yachts è stato uno dei primi ad utilizzare i disegni e l’aspetto europeo in un cantiere americano. Ancora una volta, la Marquis introdurrà una nuova linea di imbarcazioni che segue questo principio. Come annunciato a luglio, queste nuove “day boat” rilanceranno il marchio Marquis.

Al FLIBS sarà presentato il nuovo flybridge Lexus di 65 piedi. La Lexus è costruita nello stabilimento Marquis a Pulaski, con distribuzione da gestire tramite rivenditori Marquis e Carver Yachts selezionati. Una versione coupé seguirà pochi mesi dopo il lancio del LY650. Un nuovo 46 Carver Command Bridge è in fase di progettazione e la sua presentazione è prevista per l’inizio del 2020. Questo nuovo design Carver preparerà il palcoscenico e la direzione da seguire per i prossimi modelli Carver.

“Questa aggressiva espansione di nuovi modelli e la ridefinizione dei marchi esistenti, è ora possibile grazie a questo importante riorientamento strategico di chi siamo e cosa facciamo”, ha detto Parmentier.” Marquis Yachts LLC continuerà ad essere un importante attore del settore nautico in futuro”.

 

  • Marquis
  • marquis1