Marina di Varazze, tutti in barca questo week-end Marina di Varazze, tutti in barca questo week-end
Al via il 27 aprile a Marina di Varazze il Campionato Savona-Varazze Trofeo, i festeggiamenti per i  100 anni di Varazze Club Nautico e anche il... Marina di Varazze, tutti in barca questo week-end

Al via il 27 aprile a Marina di Varazze il Campionato Savona-Varazze Trofeo, i festeggiamenti per i  100 anni di Varazze Club Nautico e anche il Primo Memorial Liliana Molin Pradel. Il 18 maggio parte la prima edizione della Rotta su Pisa.

Con i festeggiamenti per i 100 anni del Varazze Club Nautico, il 27 Aprile alle 15.00, prenderà avvio il Campionato Crociera Savona Varazze che si articolerà in 3 prove organizzate dal Varazze Club Nautico in collaborazione con la LNI Savona e lo Yacht Club Savona. La prima regata si svolgerà proprio il 28 aprile nel mare di Varazze ed in questa occasione con la collaborazione della Scuola Punto Vela Blu sarà assegnato il Trofeo “Le Mille Scuole” dedicato agli equipaggi formati dalle scuole di vela.

Sempre sabato 27 Aprile, nelle acque antistanti la Marina di Varazze si svolgerà la grande Veleggiata non competitiva con gara di cucina a bordo, primo Memorial dedicato a Liliana Molin Pradel di Marina di Varazze mancata, prematuramente, lo scorso 22 Luglio 2018. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto, per volontà della famiglia, alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro Onlus.

L’evento, organizzato da Havana Vela Sailing School, è realizzato con il supporto di Life, Membrane, Gelateria Verde Mandarino, Solbian, Sail Design, Varazze Club Nautico e Lega Navale Italiana sezione di Varazze.

Dopo i lunghi ‘ponti festivi’ di inizio maggio, l’attenzione si sposterà verso una nuova importante iniziativa, ovvero la Veleggiata Rotta su Pisa che si svolgerà nella notte tra il 17 e il 18 Maggio con partenza da Marina di Varazze e arrivo al Porto di Pisa. La veleggiata nasce dall’idea di riunire i numerosi equipaggi che solitamente si avviano in autonomia dal porto ligure alla volta di Marina di Pisa e prepararsi così alla tradizionale regata 151 Miglia, per creare un evento velico di sicuro impatto e collegare idealmente le due realtà, Varazze e Pisa, ampliando ulteriormente il respiro della manifestazione.

Gli organizzatori assegneranno diversi premi: Trofeo Marina di Varazze – Varazze Club Nautico, alla prima imbarcazione che transiterà all’isola del Tino e il Trofeo Porto di PisaYacht Club Repubblica Marinara di Pisa alla prima imbarcazione che taglierà il traguardo. Tutti i partecipanti riceveranno un premio offerto da Havana Vela.