Mangusta GranSport 33, un feeling speciale con l’America… Mangusta GranSport 33, un feeling speciale con l’America…
 Solo tre mesi fa era stato presentato ufficialmente in anteprima a Miami, ora il cantiere ha annunciato la vendita di un Mangusta GranSport 33... Mangusta GranSport 33, un feeling speciale con l’America…

 Solo tre mesi fa era stato presentato ufficialmente in anteprima a Miami, ora il cantiere ha annunciato la vendita di un Mangusta GranSport 33 proprio in  America.  Un progetto di Alberto Mancini, sarà pronto nel 2020.

Questa vendita ci conferma che questo progetto così come è stato concepito, ovvero una combinazione di design e tecnologia all’avanguardia, interessa e piace Commenta Francesco Frediani, direttore commerciale Mangusta. “Un successo su cui contavamo, che si è comunque rivelato sorprendente per la brevità del passaggio dalla fase di presentazione, con render e video, alla finalizzazione della trattativa. Un successo che, come sempre avviene per una vendita, arriva grazie ad una combinazione di prodotto giusto, Armatore innamorato e squadra che ha saputo ben lavorare. In questo caso specifico, il ringraziamento va anche al nostro Area Manager USA, Stefano Arlunno.”

Il Mangusta GranSport 33 è il nuovo entry level della gamma e condivide gli stessi principi progettuali dei modelli più grandi a partire dalla forte personalità stilistica, l’eleganza e la sportività legata ad un grande comfort. Esterni ed interni comunicano attraverso un codice di design univoco che esalta lo stile di vita “en plein air” tipicamente Mangusta.

La suite armatoriale si trova sul ponte principale, offrendo all’armatore maggiori spazi e privacy. Il ponte è completato da un salone con finestre a tutta altezza, due delle quali apribili, e la galley, ad esso adiacente.  Il ponte inferiore ospita 4 cabine realizzabili in diverse soluzioni, l’ufficio Interiors di Overmarine Group lavorerà insieme all’Armatore per la definizione del layout e la scelta di arredi e decori.

Mangusta GranSport 33 xx

Il Mangusta GranSport 33 è dotato di 4 Volvo Penta D13 (1000HP) a 2400 rpm accoppiati a Volvo Penta IPS 1.350 e le performance sono ottimizzate in termini di consumi fino alla massima velocità di 26 nodi, il tutto in accordo agli standard sul controllo delle emissioni dettati  dalle regolamentazioni IMO Tier III e EPA Tier 3.

A caratterizzare il Mangusta GranSport 33 c’è anche la grande la manovrabilità in ormeggio, facilitata dal “Joystick Docking”, ed il posizionamento dinamico, che permette all’imbarcazione di rimanere ferma in una posizione. La stabilità a bordo è affidata a un sofisticato sistema combinato Humphree, composto da quattro stabilizzatori a pinna gestiti, elettronicamente, con gli  Interceptor attivi posizionati sullo specchio di poppa. Il pescaggio, di soli 1,9 m (6,23 ft), rende l’imbarcazione adatta anche per i fondali più bassi.

(Mangusta GranSport 33, un feeling speciale con l’America… – Barchemagazine.com – Maggio 2019)