Mangusta GranSport 33, la piccola di famiglia Mangusta GranSport 33, la piccola di famiglia
Disegnata da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group, Mangusta GranSport 33 è la nuova entry level della gamma. Sportività, ma... Mangusta GranSport 33, la piccola di famiglia

Disegnata da Alberto Mancini in collaborazione con gli uffici tecnici di Overmarine Group, Mangusta GranSport 33 è la nuova entry level della gamma.

Sportività, ma anche tanta eleganza. Il Mangusta GranSport 33 va ad ampliare l’offerta dei Overmarine con un’imbarcazione originale sia nelle sue forme esterne, sia nel layout degli interni. La suite armatoriale si trova sul main-deck, ed è un vero e proprio appartamento pensato all’insegna della massima privacy. Su questo ponte si apre anche ilsalone con finestre a tutta altezza, due delle quali apribili, e la galley. Il ponte inferiore ospita 4 cabine realizzabili in diverse soluzioni.

Il flybridge, con i suoi 56 mq, può essere configurato in versione aperta o chiusa. Il cliente della prima unità ha scelto la seconda versione così da avere uno sky lounge, con living TV room interno, una soluzione nuova ed interessante. Lo spazio esterno è dotato di zona prendisole e jacuzzi.

Dal flybridge si può accedere a prua, dove si trova, sullo stesso livello, un’ulteriore area living dotata di piscina con idromassaggio ed area prendisole, davanti alla quale vi è una zona lounge con divano e tavolo.

Il garage ha una superficie di 28 mq, è in grado di contenere un tender da 5,65m e due moto d’acqua. La pedana di poppa è estendibile e permette di avere una grande area calpestabile vicino al mare.

Il Mangusta GranSport 33 in sala macchine ha quattro Volvo Penta IPS, che garantiscono una velocità massima di 26 nodi. Altre caratteristiche tecniche distintive sono la manovrabilità, facilitata dal “Joystick Docking”, il posizionamento dinamico, gli stabilizzatori elettrici a pinne. Il pescaggio di 1,9 m e la conseguente capacità di navigare nei bassi fondali, rendono l’imbarcazione adatta, ad esempio, per le Bahamas in inverno o gli Hamptons in estate.

Questa estate saranno consegnate anche le seconde unità degli altri due modelli della famiglia Mangusta GranSport, un 54 metri, ammiraglia della serie, ed un 45 metri.

(Mangusta GranSport 33, la piccola di famiglia – Barchemagazine.com – Luglio 2020)