Maharani by Prime, ecco il “Resort Yacht” Maharani by Prime, ecco il “Resort Yacht”
Maharani sarà realizzata su una piattaforma pre-ingegnerizzata di 50 metri di Prime Megayacht che è stata progettata per supportare più  sovrastrutture e con un layout... Maharani by Prime, ecco il “Resort Yacht”

Maharani sarà realizzata su una piattaforma pre-ingegnerizzata di 50 metri di Prime Megayacht che è stata progettata per supportare più  sovrastrutture e con un layout dedicato alla centralità della vita a bordo

di  Massimo Longoni

 Il progetto è stato realizzato dallo studio di design olandese Vripack, e dalla divisione Yacht Creators di The New Yachts Company.

«I proprietari di oggi sono più giovani. Apprezzano l’ergonomia intelligente e la versatilità in tutto ciò che possiedono», afferma Barin Cardenas, fondatore dell’americana The New Yachts Company. «Il nostro obiettivo è stato quello di portare più esperienze ai nostri armatori, offrendo possibilità tipicamente visibili solo su yacht più grandi: abbiamo creato ciò che abbiamo coniato come Resort Yacht, e il team Vripack ha ulteriormente spinto più avanti i confini di questo progetto».

maharani

Sottolinea invece Bart Bouwhuis, co-direttore creativo di Vripack: «Essendo olandesi amiamo giocare con la luce. Certo, le enormi finestre svolgono un ruolo significativo, ma non si deve sottovalutare l’importanza di selezionare il giusto equilibrio tra materiali di assorbimento della luce e di riflessi».

Imaharanin sala macchine Maharani by Prime ha una coppia di MTU da 2.000 CV ciascuno che le consentono di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e di  viaggiare in crociera ad un ritmo di 16.

 

«Maharani offre un’autentica esperienza di Yacht Resort», conclude Barin. «Il nostro obiettivo è fornire ai proprietari più privacy, più aree di intrattenimento di lusso e più servizi su yacht superiore a 500 GT».

 

 

 

 

Maharani by Prime – La scheda tecnica

Lunghezza f.t.: 50,00 m
Baglio massimo: 8,80 m
Pescaggio: 2,15 m
Design: Vripack
Naval Architect: Azure
Interior Design: Vripack
Materiale di costruzione: alluminio
Motori: 2x MTU 8V 2000 M72
Velocità di crociera: 13 nodi
Velocità massima: 16 nodi
Riserva carburante: 50.000 litri
Riserva acque dolci: 12.000 litri
Ospiti e armatore: 10 persone
Equipaggio: 10 persone

(Maharani by Prime – Barchemagazine.com – Ottobre 2018)

  • Beach_Club
  • Maharani Exterior Render_2
  • maharani  Exterior Render_1
  • maharani Owners_Stateroom
  • Staircase