Magellano 25 Metri, tutto il corto da vedere Magellano 25 Metri, tutto il corto da vedere
Rilasciato “Open your eyes”, il cortometraggio realizzato da Muccino dedicato al Magellano 25 Metri. È un racconto delicato e potente allo stesso tempo, che... Magellano 25 Metri, tutto il corto da vedere

Rilasciato “Open your eyes”, il cortometraggio realizzato da Muccino dedicato al Magellano 25 Metri. È un racconto delicato e potente allo stesso tempo, che affascina e coinvolge attraverso il linguaggio universale dell’arte e dell’amore rivelandone la intrinseca bellezza.

Il cortometraggio è un viaggio nei luoghi d’Italia più belli che si conclude con una meta del tutto inaspettata. La trama racconta di un fotografo, incaricato di scattare immagini di opere d’arte italiane, che ha inventato un piccolo gioco a distanza per la sua editor americana, di cui è segretamente innamorato: le invia tramite WhatsApp dettagli dei luoghi più insoliti e affascinanti in cui si imbatte, invitandola a indovinare quale sia il soggetto dello scatto… lei non sbaglia mai, ma quello che succede dopo lo si vede solo guardando il film.

In occasione della presentazione a Portofino, Giovanna Vitelli, Vicepresidente del Gruppo Azimut Benetti, aveva dichiarato: “Sono davvero felice che un’idea nata per trasferire il fascino e l’unicità di questa barca, in un’epoca in cui le occasioni di presentazione sono sempre più rare, si sia concretizzata in un vero e proprio progetto artistico. Gabriele Muccino ha colto appieno lo spirito con cui il Magellano 25 Metri è stato pensato e realizzato e l’ha raccontato con grande poesia”.

(Magellano 25 Metri, tutto il corto da vedere – Barchemagazine.com – Ottobre 2020)