Lynx Yachts, venduto il 20 metri YXT Lynx Yachts, venduto il 20 metri YXT
Lynx Yachts e Fraser hanno annunciato la vendita del venti metri YXT, quinto yacht del cantiere olandese e il quarto della serie YXT. Rappresenta... Lynx Yachts, venduto il 20 metri YXT

Lynx Yachts e Fraser hanno annunciato la vendita del venti metri YXT, quinto yacht del cantiere olandese e il quarto della serie YXT. Rappresenta anche la terza vendita in cui Lynx Yachts e Fraser hanno collaborato

Filippo Rossi, direttore vendite e marketing di Lynx Yachts ha commentato: “Questo yacht appena venduto arriva dopo la YXT 24 venduta nel 2014, la YXT 24 Evolution, la cui consegna è prevista per il prossimo ottobre e la YXT 24 Evolution venduta lo scorso maggio, da consegnare alla fine del 2019. ”

Questo risultato” – ha aggiunto Rossi – “mette in evidenza l’interesse del mercato nel segmento di nicchia della serie YXT e le sue caratteristiche principali più apprezzate, come le grandi superfici a disposizione sul ponte per ospitare quasi ogni tipo di water toy e tender, ma anche i volumi interni molto generosi“.

Come broker siamo stati molto vicini a Lynx Yachts fin dall’inizio.” – ha commentato Vassilis Fotilas di FRASER – “Nel corso degli anni è stato un grande piacere lavorare con tutto il team di Lynx e osservare la loro crescita“.

Considerando anche Heliad II, ora chiamata Robbie Bobby, LYNX Yachts ha finora venduto 5 yacht, da 20 a 35 metri, tre dei quali sono già stati consegnati mentre gli altri due sono ancora in costruzione.

Lynx Yachts è stata fondata nel 2011 da Slim Bouricha, un uomo d’affari con una notevole esperienza di costruzione navale. La produzione è strutturata in più gamme: quella completamente custom, Lynx Yachts,  che comprende yacht a motore dislocanti da 24m a 50m in acciaio e alluminio; la serie Adventure con  yacht 29 m a 37 m; infine la la serie YXT (Yacht X Tender), navi di supporto semidislocanti da 20 m a 40 m, sempre in acciaio e alluminio.

Il cantiere Lynx Yachts si trova a Nijkerk, non lontano da Amsterdam, in una struttura all’avanguardia con uno stabilimento temperatura controllata e una banchina lunga 70 metri che consente di costruire contemporaneamente fino a tre yacht.