Lürssen Yachts ha annunciato il varo di Project Fiji Lürssen Yachts ha annunciato il varo di Project Fiji
Lürssen ha varato project Fiji, 28 mesi dopo la posa della chiglia nel 2016. Il superyacht lungo 95 metri è stato chiamato Madsummer, e... Lürssen Yachts ha annunciato il varo di Project Fiji

Lürssen ha varato project Fiji, 28 mesi dopo la posa della chiglia nel 2016. Il superyacht lungo 95 metri è stato chiamato Madsummer, e sarà consegnato nell’estate 2019. Il design esterno è di Harrison Eidsgaard, mentre l’interno è firmato da Studio Laura Sessa. Il progetto è stato supervisionato dal capitano dell’armatore e da Moran Yacht & Ship.

Il design esterno di Madsummer, curato da Harrison Eidsgaard, è caratterizzato da ampie scale e da aperture al centro del ponte esterno che forniscono un collegamento senza soluzione di continuità tra i ponti. A poppa si trovano una piscina e una vasca idromassaggio, protetti da murate in vetro, parte integrante del profilo esterno.

L’interior design, progettato dallo Studio Laura Sessa, è moderno e contemporaneo. Laura Sessa ha dichiarato: “Per questo progetto ho potuto esprimere al massimo la mia creatività artistica, grazie al lungo rapporto di conoscenza con l’armatore. Ho creato giocosamente spazi pieni di dettagli personalizzati e colori  marini, che emanano armonia ed eleganza. Ho progettato tutti i ponti con una particolare attenzione al comfort ma anche alla praticità. Il risultato sarà assolutamente sbalorditivo”.

Sul lower deck ci sono un grande beach club e un’area benessere con terrazza sul mare. Sul ponte superiore a poppa, troviamo un lucernario percorribile camminabile e un camino. La prua è predisposta per un’area di atterraggio elicotteri certificata. Il prendisole a poppa ospita una gru nascosta nel parapetto per la gestione di un aeroboat.

Altri progetti di superyacht attualmente in fase di sviluppo da parte di Lürssen Yachts includono il 142 metri Project Redwood, la cui consegna è prevista per il 2020.

Project Fiji

Nome:                                          Madsummer, project Fiji

Loa:                                              95 m / 311’7″

Baglio Max:                                14 m / 45’10”

Tipo di Yacht:                            Yacht a motore

Costruttore:                               Lürssen Yachts

Architettura navale:                 Lürssen Yachts

Exterior Designer:                    Harrison Eidsgaard

Interior Designer:                     Studio Laura Sessa

Ospiti:                                          20

 

  • Fiji_launching_Carl Groll
  • Fiji_launching_KlausJordan_1
  • default