Lürssen Yacht, un anno lungo… 400 metri Lürssen Yacht, un anno lungo… 400 metri
Nell’ultima stagione la tedesca Lürssen ha consegnato quattro yacht con una lunghezza totale di quasi 400 metri di Paola Turner La prima consegna è stata... Lürssen Yacht, un anno lungo… 400 metri

Nell’ultima stagione la tedesca Lürssen ha consegnato quattro yacht con una lunghezza totale di quasi 400 metri

di Paola Turner

La prima consegna è stata Amadea, uno yacht da 104 metri con un design di Espen Oeino e interni di Francois Zuretti. La seconda consegna è stata Al Lusail – uno yacht di 123 metri con un design esterno molto particolare di H2 Yacht Design e interni di March & White.

Nel giugno 2017 Lürssen ha consegnato Aurora, nave da diporto di 74 metri di lunghezza. Responsabile del concept, dell’esterno e dell’interior design è Winch Design.

La quarta consegna è stata Areti di 85 metri.  Sempre Winch Design è stato responsabile sia dell’estetica sia dell’armonioso design degli interni. La sua sfida era molto complessa, Winch è riuscito a mantenere il design in linea con il Codice Yacht Passeggeri conferendo allo yacht un tratto elegante e una linea perfettamente bilanciata, completata da un interno tradizionale, ma fresco e con un tocco classico americano.

(Lürssen Yacht, un anno lungo… 400 metri – Maggio 2018)

  • Al Lusail_123m©Tom van Oossanen
  • Areti_85m®Tom van Oossanen_1
  • Lurssen_Lemwerder_05_2015_1