Lowrance Ghost, ultima frontiera dei motori elettrici per la pesca Lowrance Ghost, ultima frontiera dei motori elettrici per la pesca
Navico entra nel mondo dei trolling motor per la pesca sportiva con il suo nuovo Lowrance Ghost. I suoi punti di forza? È robusto, silenzioso... Lowrance Ghost, ultima frontiera dei motori elettrici per la pesca

Navico entra nel mondo dei trolling motor per la pesca sportiva con il suo nuovo Lowrance Ghost. I suoi punti di forza? È robusto, silenzioso e “parla” alla grande con i sonar e la strumentazione del gruppo Norvegese

Ghost è il primo motore per pesca alla traina di Lowrance, siamo quindi partiti completamente da zero e questo ci ha offerto un’opportunità unica per chiedere ai pescatori cosa fosse più importante per loro in un trolling motor“, ha dichiarato Lucas Steward, di Navico. “Per ottenere la qualità di cui avevamo bisogno abbiamo dovuto progettarlo e costruirlo internamente. Siamo arrivati ad un motore da pesca alla traina che offre esattamente quello che vogliono i nostri consumatori: la massima potenza, la massima efficienza e le prestazioni più silenziose: il motore per pesca alla traina davvero versatile e adatto a qualsiasi bass boat.

Lowrance Ghost

Cosa distingue Lowrnace Ghost? Prima di tutto un motore brushless il che significa consumi contenuti, più affidabilità e soprattutto una grande silenziosità, caratteristica indispensabile per chi pratica la pesca sportiva. Il motore brushless inoltre non produce interferenze elettromagnetiche, offrendo ai pescatori le viste sonar più nitide possibili sullo schermo.

Si possono scegliere la rotta, regolare la velocità, impostare la navigazione del percorso o ancorare in una posizione corrente con il controllo touchscreen da un display Lowrance utilizzando l’interfaccia SmartSteer. Ghost si sposa con i display HDS LIVE, HDS Carbon ed Elite-Ti2 tramite una connessione NMEA 2000.

Lowrance Ghost

Ghost offre due opzioni di sonar nosecone integrati, tra cui HDI (CHIRP e DownScan Imaging) e trasduttori di imaging 3-in-1 (CHIRP Sonar, SideScan e DownScan Imaging) opzionali.

Il controllo dello sterzo fly-by-wire, gestito via pedale, offre la sensazione di un motore a guida a cavi meccanaici, ma senza tutti problemi di usura che questi comportano nel tempo. Il pedale può essere personalizzato con pulsanti di scelta rapida programmabili e un interruttore a flip che può essere spostato da entrambi i lati del pedale.

Ghost Trolling Motor sarà disponibile in Italia da ottobre 2019, al prezzo di £ 3,333,33 (IVA esclusa).