LG-Yacht, ecco il nuovo Anvera 48 LG-Yacht, ecco il nuovo Anvera 48
In occasione della prima giornata della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous a Viareggio, LG-Yacht ha presentato il suo nuovo Anvera 48. Così come era... LG-Yacht, ecco il nuovo Anvera 48

In occasione della prima giornata della seconda edizione del Versilia Yachting Rendez-vous a Viareggio, LG-Yacht ha presentato il suo nuovo Anvera 48.

Così come era stato per Anvera 55, con questo suo 14 metri il cantiere conferma la sua filosofia progettuale realizzando un battello interamente costruito in fibra di carbonio. Grande leggerezza quindi, ma anche estrema robustezza. Obiettivo migliorare le prestazioni, ridurre i consumi e realizzare un prodotto unico sul mercato.

Anvera 48 9Con 14,50 metri di lunghezza e fino a 4,91 metri di larghezza, grazie alle due terrazze laterali, Anvera 48 è caratterizzato da due particolari montanti a profilo alare che delimitano la tuga, la plancia dei comandi e la copertura del pozzetto, e dalla presa d’aria integrata nell’unica leggera colonna di sostegno della sovrastruttura.

Ci sono poi a caratterizzarla anch  la grande beach area di 19 metri quadrati a poppa, il prendisole di 3,5 metri, e una grande cabina armatoriale.

Anvera 48 nasce dalla matita di Aldo Drudi e dalla progettazione in 3D di Paolo Picchi, mentre le forme dello scafo sono opera di Andrea Frabetti.  Il prezzo parte da € 690.000 Euro.

Anvera 48 9 “Siamo contenti che il nuovo ANVERA 48 debutti al Versilia Yachting Rendez-vous, che per le sue caratteristiche intrinseche di esclusività ben si adatta ad un prodotto innovativo per concept, tecnologia, prestazioni, design e versatilità. Anche la tempistica per noi è rilevante, il mese di maggio inaugura infatti la stagione nautica nel Mediterraneo e coincide con il risveglio della passione per il “vivere il mare” dopo l’inverno.” – ha commentato Giancarlo Galeone, CEO di LG –YACHT.

“Ho iniziato a disegnare ANVERA pensando a un delfino, elegante e molto veloce. Se lo scafo è definito dall’idrodinamica, la parte esposta di ANVERA è disegnata dall’aerodinamica. Abbiamo mixato estetica e velocità, per un prodotto versatile e fuori dagli schemi, ideale per chi, come me, ha la passione per la velocità che gli scorre nelle vene, come qualcosa di ancestrale che tutti abbiamo dentro.” – ha aggiunto Aldo Drudi, designer ANVERA.

Anvera 48 – SPECIFICHE TECNICHE
Lunghezza fuori tutto mt. 14,50
Lunghezza al galleggiamento mt. 11,85
Max Altezza di Costruzione mt. 3,50
Altezza minima per il trasporto mt. 3,52
Larghezza massima mt. 4,91
Larghezza terrazze aperte mt. 5,51
Immersione a pieno carico mt. 0,8
Disloc. ad imbarcazione scarica ton. 9
Dislocamento a pieno carico ton. 10,5
Capacità serbatoio carburante lit. 1.400
Capacità serbatoio acqua lit. 400
Motori
2 x 370 hp con piede poppiero
2 x 550 hp con eliche di syperficie
Propulsione Top SystemTT45S “Anvera”
Massimo numero di persone imbarcabili 16
Categoria di Omologazione CEE B

(Anvera 48 Barchemagazine maggio 2018)