LetYourBoat, un nuovo modo di intendere la nautica… LetYourBoat, un nuovo modo di intendere la nautica…
Per raccontare questa idea si può partire da molte definizioni, partendo da boatsharing, passando da floating hotel, ma anche da bed and boat, di certo... LetYourBoat, un nuovo modo di intendere la nautica…

Per raccontare questa idea si può partire da molte definizioni, partendo da boatsharing, passando da floating hotel, ma anche da bed and boat, di certo la formula che si è inventata LetYourBoat è estremamente interessante per gli armatori, per qualsiasi viaggiatore che vuole provare una nuova esperienza di soggiorno, e anche per le marine

La piattaforma LetYourBoat è stata nominata tra le 200 migliori startup al Web Summit e il meccanismo su cui si basa è molto simile a quello ben noto e collaudato di Airbnb che ha rivoluzionato il settore dell’ospitalità.

Nel complesso è un’idea che può risultare utile e molto intrigante su più fronti: gli armatori potranno ammortizzare le spese di gestione mettendo le proprie imbarcazioni a reddito senza costi e rischi, facendole rendere nei periodi in cui non vengono utilizzate; gli ospiti del servizio, potranno vivere un’esperienza di vita in barca accessibile e godere del supporto sul web per le pratiche burocratiche, e poi “fisico” tramite i Rent Advisor sul territorio; i Marina, infine, e tutto l’ecosistema delle coste connesso potranno usufruire dell’incremento del business indotto da un allungamento della stagione nautica.

Un approccio innovativo e che permette di superare la forte stagionalità del settore del diporto nautico grazie alla conversione di barche e yacht in camere dove godere di un genere di pernottamento non solo lussuoso, ma anche sconosciuto alla maggior pare dei viaggiatori.

Il tutto, assicura LetYourBoat, a prezzi accessibili e con un meccanismo molto agile sia quando bisogna scegliere e prenotare, sia al momento “dell’imbarco-check-in”.

LetYourBoat

LetYourBoat infatti non è solo una piattaforma online: una rete fisica di Rent Advisor, collaboratori professionisti del settore selezionati in porti e Marina, si incarica di tutte le procedure di concierge a diretto contatto con il cliente.

LetYourBoat, infine, garantisce copertura assicurativa totale, anche con barca solo all’ormeggio, sia per gli ospiti che per l’imbarcazione, e ha in programma di  crescere grazie ai futuri servizi implementabili sul sito, che comprenderanno prodotti di terze parti come ristorazione e wellness.

LetYourBoat

(LetYourBoat, un nuovo modo di intendere la nautica… – Barchemagazine.com – Febbraio 2019)