Johnson Yachts ha varato il superyacht Johnson 80 Johnson Yachts ha varato il superyacht Johnson 80
Johnson Yachts ha varato Johnson 80. Il design degli interni è stato affidato a Bill Dixon, mentre quello degli interni a Karen Lynn. Il... Johnson Yachts ha varato il superyacht Johnson 80

Johnson Yachts ha varato Johnson 80. Il design degli interni è stato affidato a Bill Dixon, mentre quello degli interni a Karen Lynn.

Il cantiere di Taiwan offre questo modello con un alto livello di personalizzazione degli interni, con particolare attenzione ai volumi.

“L’ultimo arrivato nella flotta Johnson Yachts non mancherà di stupire gli appassionati di yachting di tutto il mondo”, ha dichiarato Andy Huang, presidente di Johnson Yachts. “Combinando la nostra ingegneria collaudata con i comfort alla moda di Karen Lynn Interior Design otterremo un risultato insuperabile”. La flessibilità del design si rivolge ad ogni proprietario in modi che la produzione in serie non può eguagliare”.

johnson yachts

Johnson 80 ha una velocità di crociera di 19 nodi e una velocità massima di 27 nodi. Un baglio di 6,30 metri spostato verso prua contribuisce a creare un ampio volume interno.

Bill Dixon di Dixon Yacht Design ha progettato le linee esterne. Dixon ha utilizzato una serie di finestre verticali sulla parte anteriore della sovrastruttura per dare al Johnson 80 un elemento riconoscibile del DNA di Johnson Yachts.

Nel salone sul ponte principale si trova una zona giorno a poppa con un ampio divano a L e due poltrone. La paratia di poppa si apre con una porta scorrevole a più pannelli, che unisce lo spazio interno e lo spazio sul ponte di poppa. Sempre sul ponte principale, a prua,  si trova una cucina completa di piani di lavoro in marmo e ripiani in acciaio inox.

Il ponte inferiore ospita quattro cabine. Una cabina armatoriale a centro barca sfrutta il baglio massimo, con un’area relax e un tavolino da toilette che può servire anche da scrivania. La cabina di prua è una cabina VIP. Un paio di cabine ospiti doppie con bagno privato completano gli alloggi.

johnson yachts

 

SCHEDA TECNICA

LOA                                                       80’0”/24.4m
Baglio Max                                           20’8”/6.30m
Pescaggio                                              6’0”/1.85m
Motori                                                  Due MAN V12-1550 HP
Combustibile                                       1,550 gal. / 5,867 l
Riserva acque dolci                            320 gal./ 1,211 l
Dislocamento                                      65 tons
  • 46Yt85b7
  • j3Bi77Bs
  • WWtDWuxn
  • Yt-Syjib