Johnson 70: design inglese, a scelta col fly o skylounge Johnson 70: design inglese, a scelta col fly o skylounge
Johnson Yachts ha rivelato le prime immagini del suo Johnson 70, un 21 metri progettato da Bill Dixon e Design Unlimited, nuova entry level... Johnson 70: design inglese, a scelta col fly o skylounge

Johnson Yachts ha rivelato le prime immagini del suo Johnson 70, un 21 metri progettato da Bill Dixon e Design Unlimited, nuova entry level del cantiere asiatico.  Due le versioni base, con fly o skylounge. 

Ogni singolo armatore conosce meglio di noi le sue esigenze, sa quello che vuole in rapporto al suo modo di navigare. Con il Johnson 70 gli forniamo una tela bianca che può riempire come vuole“. A parlare è Andy Huang, presidente di Johnson Yacht, brand che ha trent’anni di storia e il cantiere a Taiwan. “In questa taglia di imbarcazioni, di dimensioni non eccessive, la competizione è fortissima, la nostra scelta è stata quella di proporre qualcosa di nuovo: assolutamente customizzabile e a partire del design creato da Bill Dixon che ha sfruttato al meglio i ventun metri di larghezza per cinque e mezzo di larghezza dello scafo“.

Johnson 70

 

La postazione di pilotaggio è una sola e sul punte superiore, che può avere un tradizionale lay-out da fly, oppure skylounge. Versione, quest’ultima che intriga molto Bill Dixon: “Uno dei punti di forza di questa barca è la possibilità di averla con due diversi allestimenti per l’upper-deck, a seconda delle esigenze dei proprietari. Personalmente ritengo che in particolare la versione skylounge, rappresenti qualcosa di assolutamente unico“.

La scelta di non avere una seconda plancia di comando sul main-deck ha portato ad aver a disposizione per quest’ultimo uno spazio sconfinato, ininterrotto e su un unico livello. Il decor degli interni, per la prima imbarcazione, è stata affidato da Jhonson Yachts, ad un altro nobile dello yacht design inglese, Design Unlimited.

 

Johnson 70

Johnson 70, la cabina armatoriale

 

Il lay-out della zona notte al ponte inferiore può essere a tre o a quattro cabine, in entrambi i casi quella che non varia e la grande armatoriale a centro barca che sfrutta al meglio i 5,56 metri di baglio massimo dello scafo. A poppa, con ingresso separato, la crew area, con una cabina doppia e un bagno.

Personalizzabile, prima di tutto in ottica big-game, anche il grande pozzetto di poppa. In sala macchine due CAT da 1.015 CV ciascuno con trasmissione in linea d’asse: velocità massima 25 nodi.

Johnson 70 – La scheda tecnica 
Lunghezza f.t. 21,3 m
Baglio massimo 5,56 m
Pescaggio massimo 1,64 m
Dislocamento 43 ton
Motori 2 x Caterpillar C18, 1.015 hp
Velocità massima 25 nodi
Riserva carburante 3.483 litri
Riserva acqua 985 litri
Design interni Design Unlimited
Design esterni Bill Dixon

 

JOHNSON YACHTS 
No.101, Kuang Ho Road,
Hsiao Kang Dist.,Kaohsiung
81242, Taiwan Yard contact
+886-7-8065571