Imperial Yachts: consegnato il 107m Lana, già disponibile per il charter Imperial Yachts: consegnato il 107m Lana, già disponibile per il charter
Imperial Yachts ha annunciato la consegna di Lana, il superyacht di 107 metri costruito in collaborazione con il cantiere italiano Benetti. Imperial ha agito... Imperial Yachts: consegnato il 107m Lana, già disponibile per il charter

Imperial Yachts ha annunciato la consegna di Lana, il superyacht di 107 metri costruito in collaborazione con il cantiere italiano Benetti. Imperial ha agito in qualità di Rappresentante dell’Armatore e Supervisore alla costruzione, e continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Operativo. Imperial ha annunciato anche che Lana è ora ufficialmente disponibile per il charter: è disponibile per viaggi di lusso nel Mediterraneo per l’estate 2020 e oltre.

Primo superyacht di oltre 100 metri lanciato da Benetti, offre proporzioni sorprendenti con il suo scafo in acciaio e la sovrastruttura in alluminio.

Interamente progettata dai team di progettazione interni della Benetti e da Pierluigi Ausonio Naval Architecture, le sue linee audaci ed eleganti sono in netto equilibrio con gli interni, che mostrano una morbida palette di colori per creare un senso di tranquillità su tutti i ponti.

Il layout interno può ospitare fino a dodici ospiti in otto cabine doppie con bagno privato, tra cui una Master suite e sette cabine Vip. Ogni cabina Vip è decorata in uno schema di colori individuale che rende ogni camera unica. È inoltre in grado di trasportare a bordo fino a 34 membri dell’equipaggio.

Lana è progettata per raggiungere una velocità di crociera di 16 nodi e una velocità massima di 18,5 nodi.

Tra le caratteristiche principali troviamo una Spa con sale per trattamenti e Hammam, una palestra, una piscina situata sul Sun deck dotata di sistema di riscaldamento, una sala cinema e un Beach Club dotato di numerosi toys.

Julia Stewart, Direttore di Imperial, dice: “Essere legati a uno dei primi 100m+ superyacht mai consegnati in Italia è un orgoglio che condividiamo con Benetti. È stato un piacere collaborare ancora una volta con i loro. Lana è audace, unica, elegante e aggressiva, vanta soffitti alti fino a 2,7m e unisce un’esperienza perfetta in mare a momenti di charter indimenticabili. Ora sta entrando nella nostra flotta dell’Agenzia Centrale Charter, con già una vasta gamma di destinazioni disponibili. Lana ha un fascino incredibile che la renderà sicuramente una delle opzioni preferite per il noleggio nei prossimi anni. Voglio ringraziare il team Imperial responsabile di questo impressionante successo, il loro duro lavoro e l’estrema dedizione per realizzare il sogno del nostro cliente.”

Paolo Vitelli, Presidente di Benetti, aggiunge: “Lana è un esempio di eccellenza: qualità, stile unico e un’icona del Made in Italy. Questo yacht dimostra ciò che il nostro cantiere è in grado di realizzare grazie alle sue strutture all’avanguardia e al know-how tecnico, nonché alle capacità dei nostri fornitori qualificati e degli esperti artigiani, che hanno tutti collaborato con passione a questa realizzazione”.

Lana è disponibile per il charter a partire da EUR 1.700.000 / settimana (es. IVA e APA). Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.imperial-yachts.com.

(Imperial Yachts: consegnato il 107m Lana, già disponibile per il charter – Barchemagazine.com – Giugno 2020)

  • LANA---Twilight-profile-(copyright-Imperial)
  • LANA - Hammam (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Foyer (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Main deck aft (copyright Benetti and Imperial)
  • Benetti_FB277_MY_LANA_02
  • LANA---Aerial-profile-(copyright-Imperial)
  • LANA - Main deck Dining (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Pool (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Main deck Salon (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Sun deck Dining (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - VIP cabin 2 (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Upper deck aft (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - VIP cabin (copyright Benetti and Imperial)
  • LANA - Whellhouse deck Salon (copyright Benetti and Imperial)