Heesen, arriva il 50 metri Boreas Heesen, arriva il 50 metri Boreas
Con questo sono cinque i grandi yacht venduti dal cantiere olandese Heesen nel corso del 2017, per un totale lineare di 258 metri… Si... Heesen, arriva il 50 metri Boreas

Con questo sono cinque i grandi yacht venduti dal cantiere olandese Heesen nel corso del 2017, per un totale lineare di 258 metri… Si tratta di Boreas, 50 metri interamente in alluminio con una carena fast-displacement. Heesen: Project Boreas barchemagazine

Boreas è stata ordinata da un armatore che arriva dal mondo della vela. Il design degli esterni è opera dello studio Omega Architets, mentre quello degli interni è di Mark Whiteley Design. Nasce sulla stessa piattaforma di Nova Plus, una scelta che ha consentito di accelerare i termini di consegna, che avverrà nel 2019.   

Project Boreas barchemagazineSpinto da due MTU da 1.500 HP ciascuno, Boreas potrà raggiungere una velocità massima di 20 nodi, a 12 ha un’autonomia transatlantica di 3.750 miglia. Ad un’invidiabile media, in termini di consumi, di 98 litri/ora, soprattutto visto che stiamo parlando di una nave da 320 tonnellate di dislocamento. 

Tradizionale la distribuzione degli spazi, con la grande suite armatoriale sul main-deck e cinque cabine ospiti su quello inferiore, per un totale di 12 ospiti (più  nove membri di equipaggio).