Gulf Craft, prima prova in mare per il tri-deck Majesty 120 Gulf Craft, prima prova in mare per il tri-deck Majesty 120
Il tri-deck Majesty 120 targato Gulf Craft ha completato la prima prova in mare in vista della consegna prevista per fine aprile. Completati con... Gulf Craft, prima prova in mare per il tri-deck Majesty 120

Il tri-deck Majesty 120 targato Gulf Craft ha completato la prima prova in mare in vista della consegna prevista per fine aprile.

Completati con successo il collaudo dei motori MTU, dei generatori Kohler e delle altre apparecchiature fondamentali. Ultima aggiunta alla collezione di Superyacht di Majesty Yachts, il Majesty 120 si dirigerà nelle prossime settimane verso un’ ulteriore prova in mare per test più approfonditi ed estesi. Il nuovo sistema elettrico, che sostituisce il tradizionale sistema idraulico, sarà sottoposto a una serie di prove in banchina e in mare.

Paul Gray, Chief Operations Officer, ha dichiarato: “Il completamento della prima prova in mare di Majesty 120 è un ulteriore successo che si aggiunge alle pietre miliari della produzione dello yacht. Il superyacht in vetroresina e fibra di carbonio è a mio avviso un perfetto esempio di come si prospetta il futuro della costruzione di yacht. Tutto, tranne i motori e i generatori, è alimentato elettricamente, risultando in uno uno yacht molto più silenzioso e facile da mantenere.”

Il design esterno di Majesty 120 è caratterizzato da un profilo dinamico, da linee angolari e da uno stile contemporaneo. Il team di progettazione interno del cantiere è responsabile dello styling esterno, in linea con il nuovo DNA del marchio Majesty Yachts- Superyacht Collection.
La collaborazione di Gulf Craft con il Cristiano Gatto Design Team su Majesty 120 segue il successo della collaborazione su Majesty 140, che ha portato numerosi riconoscimenti in Europa e negli Stati Uniti.

Il Majesty 120 può ospitare fino a 10 ospiti in cinque cabine in un layout asimmetrico. A bordo possono essere alloggiati anche sette membri dell’equipaggio.
Il Majesty 120 ha una stazza lorda confermata di 290 GT ed è alimentato da due MTU da 2.600 CV ciascuno. La lunghezza totale del superyacht è di 37 metri (120′), ha un baglio di 8,10 metri (26′) e un pescaggio di 2,00 metri (7′).

(Gulf Craft, prima prova in mare per il tri-deck Majesty 120 – Barchemagazine.com – Aprile 2020)