Garmin si è comprata Navionics Garmin si è comprata Navionics
Garmin ha annunciato l’acquisizione di Navionics. In sostanza due leader nei rispettivi mercati  di riferimento, nella navigazione satellitare il primo, nella produzione di cartografia elettronica e applicazioni... Garmin si è comprata Navionics

Garmin ha annunciato l’acquisizione di Navionics. In sostanza due leader nei rispettivi mercati  di riferimento, nella navigazione satellitare il primo, nella produzione di cartografia elettronica e applicazioni mobile per il mercato nautico il secondo, si sono unite.

Navionics è conosciuta a livello mondiale come leader nella fornitura di carte di navigazione elettroniche ed applicazioni portatili nel settore della nautica” ha dichiarato Cliff Pemble, Presidente e CEO di Garmin. “Integrando i dati e le informazioni della cartografia Navionics con quelle della cartografia Garmin BlueChart®, siamo sicuri di poter offrire il massimo per i nostri clienti, raggiungendo un nuovo livello di dettaglio e completezza delle informazioni. Confermiamo inoltre di mantenere il brand Navionics e di continuare a fornire l’attuale rete di clienti esistente”.

Giuseppe Carnevali

Fin dalla sua nascita, Navionics è cresciuta con passione e impegno nello sviluppo di prodotti per una navigazione più semplice e più sicura” ha detto Giuseppe Carnevali, fondatore e Presidente di Navionics. “Garmin condivide da sempre il nostro stesso obiettivo di sviluppare e commercializzare prodotti e tecnologie all’avanguardia, ma allo stesso tempo semplici e divertenti da usare. Sono sicuro che questa acquisizione possa rafforzare il gruppo Navionics e proiettarlo nel futuro”.

Navionics ha il più grande database di cartografia nautica e lacustre, con una copertura totale dei mari e decine di migliaia di laghi e fiumi. Molte di queste mappe sono state sviluppate grazie ai rilevamenti effettuati direttamente da tecnici Navionics sul campo, grazie all’impiego di tecnologie avanzate quali il rilevamento laser e la fotografia satellitare.  La sede principale di Navionics è a Viareggio in Italia e impiega un team di oltre 350 persone operanti in tutti i continenti del mondo.

Iscriviti alla newsletter!

X