Ecco un’App che rende più facile navigare, è ActiveCaptain di Garmin Ecco un’App che rende più facile navigare, è ActiveCaptain di Garmin
  Garmin ha presentato la sua nuova App, ActiveCaptain. Ben lungi da essere l’ennesimo gioco da installare (e poi non usare) sul proprio smartphone, è... Ecco un’App che rende più facile navigare, è ActiveCaptain di Garmin

 

Garmin ha presentato la sua nuova App, ActiveCaptain. Ben lungi da essere l’ennesimo gioco da installare (e poi non usare) sul proprio smartphone, è invece un qualcosa che può essere realmente molto utile a chi va per mare. Garmin Marine presenta ActiveCaptain

ActiveCaptain connette i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e gli fa accedere molti contenuti e funzioni: ad esempio consultare, acquistare e sincronizzare la cartografia, aggiornare velocemente i dispositivi di bordo all’ultima versione software disponibile, controllarli da remoto tramite smartphone o tablet, pianificare la navigazione in anticipo e molto altro ancora.

Nel dettaglio, ecco le funzionalità di cui  gli utenti Garmin possono usufruire utilizzando ActiveCaptain:

Garmin Marine ActiveCaptainLa prima si chiama OneChart  e consente di consultare la cartografia nautica direttamente dal dispositivo mobile e di trasferirla su tutti i dispositivi Garmin Marine registrati. Si possono anche acquistare nuove aree o aggiornare quelle già acquistate e sincronizzarle automaticamente con il chartplotter a bordo dell’imbarcazione

Con Smart Notifications  è invece possibile rimanere sempre connessi grazie a Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter Garmin Marine, lasciando così il proprio dispositivo mobile al sicuro e all’asciutto.

Questa nuova app ha poi un carttere molto “social”. ActiveCaptain Community consente infatti di connettersi con la community ActiveCaptain per conoscere informazioni aggiornate sui porti turistici e nuovi punti di interesse, grazie ai feedback aggiornati da migliaia di altri utenti.  Quickdraw Community permette inoltre di accedere alla community Garmin Quickdraw Contours e scaricare e condividere in modo rapido e semplice le batimetriche.

Pianifica in anticipo è stata invece studiata per pianificare la navigazione comodamente da casa, si possono infatti creare, salvare e trasferire rotte e waypoints tra l’app e il chartplotter. Sulla serie GPSMAP il trasferimento è automatico senza neanche bisogno di premere un tasto.

Altro grande pregio di ActiveCaptain è quello di rendere molto più semplice la gestione di più strumenti Garmin e Garmin Marine ActiveCaptaindi più device, facendoli “parlare tra loro”:  con “Sincronizzazione dati utente” –si possono sincronizzare in modo automatico le rotte e i waypoint memorizzati sul chartplotter per rivedere tutti i dati ovunque sul proprio dispositivo mobile, mentre Aggiornamento Software consente di ricevere notifiche e aggiornamenti software per la propria strumentazione Garmin Marine direttamente sul dispositivo mobile; non si dovrà più utilizzare il computer o una scheda SD™ per aggiornare i dispositivi installati a bordo, è possibile scegliere quando scaricare l’aggiornamento e quando installarlo.

La funzionalità Helm, infine, permette di visualizzare e controllare il chartplotter da qualsiasi posizione a bordo dell’imbarcazione grazie allo smartphone o al tablet.

La nuova applicazione ActiveCaptain™ è disponibile da subito e scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play.
È compatibile con gli ultimi chartplotter e display multifunzione Garmin GPSMAP 722 e 922, GPSMAP 1022 e 1222, GPSMAP serie 7400 e 8400, oltre ai nuovissimi ECHOMAP™ Plus 6cv, 7cv e 9sv e STRIKER™ Plus 7cv, 7sv e 9sv.

Il nostro obiettivo è portare l’utente finale al centro dell’esperienza di bordo, rivoluzionando completamente il modo di interpretarla” ha dichiarato Andrea D’Amato, Sales & Marketing Manager Marine Garmin Italia. “Abbiamo lavorato per racchiudere in un’unica applicazione tutte quelle che possono essere le necessità legate alla propria imbarcazione”.

Iscriviti alla newsletter!

X