Garmin GPSMAP 1222 Touch, cartografia iper connessa Garmin GPSMAP 1222 Touch, cartografia iper connessa
Si chiamano GPSMAP 1222 Touch i nuovi chartplotter touchscreen che Garmin ha presentato oggi. Sono disponibili anche nella versione xsv, con modulo ecoscandaglio integrato, e hanno un... Garmin GPSMAP 1222 Touch, cartografia iper connessa

Si chiamano GPSMAP 1222 Touch i nuovi chartplotter touchscreen che Garmin ha presentato oggi. Sono disponibili anche nella versione xsv, con modulo ecoscandaglio integrato, e hanno un display da 12”.

Entrambe le versioni sono dotate di un ricevitore GPS/GLONASS da 10 Hz ad alta sensibilità che aggiorna la direzione e la posizione 10 volte al secondo.

Garmin GPS MAP 1222 xsv 9 Touch

Dotati  della connessione  wireless possono sfruttare la nuova applicazione ActiveCaptain™ di Garmin che permette di collegare i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e quindi consultare, acquistare, aggiornare e sincronizzare la cartografia nautica.

Interessante poi la possibilità di aggiornare i dispositivi di bordo velocemente all’ultima versione software disponibile come di ricevere Smart Notification, chiamate e SMS direttamente sul display del chartplotter oppure visualizzare e controllare il chartplotter da qualsiasi posizione a bordo dell’imbarcazione grazie ai device di bordo.

Inoltre grazie alla compatibilità con la Garmin Marine Network si possono condividere con le diverse unità connesse le immagini ecoscandaglio, le mappe, i dati utente, le immagini del radar, le registrazioni dalle telecamere.

Forniti di connettività NMEA 2000, NMGarmin GPSMAP 1222 xsv Touch 99EA 0183 ed Ethernet questi due ultimi nati in casa Garmin possono interfacciarsi con l’autopilota di bordo, il digital switching, il VHF, l’AIS, il radar e altri dispositivi.

I modelli xsv sono dotati di modulo ecoscandaglio integrato da 1 kW CHIRP e funzione CHIRP ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini nitide e degli oggetti, delle strutture e dei pesci al di sotto dell’imbarcazione, e SideVü, per vedere cosa accade ai lati dell’imbarcazione grazie a immagini ad alta risoluzione.

Tutti i modelli GPSMAP sono forniti con un basemap mondiale precaricato e supportano la cartografia BlueChart® g2 Vision™ anche in versione HD e con funzioni avanzate come Auto Guidance 3.0 che elabora automaticamente la rotta migliore.

I nuovi modelli della serie GPSMAP includono anche funzioni specifiche per la navigazione a vela e quelli con modulo ecoscandaglio integrato dispongono della funzionalità Quickdraw™ Contours, che permette di tracciare in totale autonomia le proprie batimetriche HD ogni 30 cm.

GPSMAP 1222 Touch e 1222xsv Touch integrano al proprio interno una connessione ANT+ per comunicare con lo smartwatch nautico quatix® 5, il trasduttore del vento gWind™ Wireless 2 e il display GNX™ Wind.

GPSMAP 1222 Touch e 1222xsv costano, rispettivamente 2.799 € e 2.999 € IVA inclusa.