Garmin Echomap Ultra, nati per la pesca Garmin Echomap Ultra, nati per la pesca
Echomap Ultra sono i nuovi chartplotter di Garmin. Hanno display da 10” o 12”  e sono pensati per chi, prima di tutto, per mare ci va... Garmin Echomap Ultra, nati per la pesca

Echomap Ultra sono i nuovi chartplotter di Garmin. Hanno display da 10” o 12”  e sono pensati per chi, prima di tutto, per mare ci va per pescare. Saranno disponibili sul mercato tra poco più di due settimane

A contraddistinguerli c’è innanzitutto un intelligente sistema di controllo “ibrido”, il touchscreen dello schermo è infatti assistito da una tastiera, soluzione sviluppata per garantire ai pescatori un buon controllo “del mezzo”, anche quando le condizioni meteo diventano impegnative.

Gli Echomap Ultra  possono contare su ecoscandaglio integrato da 600 W Chirp, della funzione ClearVü, la tecnologia ad alta frequenza che restituisce immagini estremamente nitide di tutto ciò che c’è sotto all’imbarcazione, e della tecnologia SideVü, un aiuto prezioso per vedere anche cosa accade ai lati dello scafo.

La serie Ultra integra inoltre la tecnologia ecoscandaglio UHD – Ultra High-Definition ed è compatibile con la serie di trasduttori Panoptix, compreso il nuovo LiveScope LVS12 a singola frequenza.

Gli Echomap Ultra sono proposti da Garmin anche accoppiati con il nuovo trasduttore all-in-one GT54UHD-TM ad alta definizione e sono compatibili con la nuova cartografia (opzionale) BlueChart g3 e BlueChart g3 Vision. Questo significa che si possono sfruttare funzioni extra quali: visualizzazione 3D Mariner’s Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello del mare, immagini satellitari ad alta risoluzione, fotografie aeree e la tecnologia Auto Guidance 3.0, per calcolare automaticamente il percorso migliore per raggiungere la destinazione desiderata.

Tra i vantaggi di cui gli Echomap Ultra possono godere c’è infine anche l’applicazione ActiveCaptain che permette di connettere i chartplotter Garmin Marine alla rete mobile e accedere a molti contenuti come OneChart, Smart Notification, aggiornamenti software, funzione Helm, Community ActiveCaptain, pianificazione della rotta, sincronizzazione dei dati e QuickDraw Community.

La serie Echomap Ultra sarà disponibile da aprile, con prezzi compresi tra 1.999€ e 3.199€ IVA inclusa.

(Garmin Echomap Ultra, nati per la pesca – Barchemagazine.com – Marzo 2019)