Fpt Industrial, acquisita l’inglese Potenza Technology Fpt Industrial, acquisita l’inglese Potenza Technology
FPT Industrial ha annunciato di aver preso il controllo del 100% di Potenza Technology, società specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi di propulsione... Fpt Industrial, acquisita l’inglese Potenza Technology

FPT Industrial ha annunciato di aver preso il controllo del 100% di Potenza Technology, società specializzata nella progettazione e sviluppo di sistemi di propulsione elettrici e ibridi. L’acquisizione rappresenta un altro passo nel percorso di FPT Industrial verso l’elettrificazione, uno dei pilastri della sua strategia di sviluppo.

Con sede a Coventry, nel Regno Unito, Potenza Technology sviluppa sistemi di propulsione elettrica da più di vent’anni, con una particolare esperienza nella gestione delle batterie destinate alla trazione e alla progettazione e allo sviluppo di sistemi elettrici ed elettronici in questo ambito.

Grazie ai vantaggi di sostenibilità che l’elettrificazione comporta, l’industria dei sistemi di propulsione deve concentrarsi su questo mondo per superare le sfide più attuali del mercato e renderla realizzabile per tutte le potenziali applicazioni”, ha affermato Annalisa Stupenengo, CEO di FPT Industrial. “Stiamo facendo la nostra parte per migliorare la nostra capacità ingegneristiche e siamo lieti di dare il benvenuto a bordo al team di Tecnologia Potenza, per contribuire allo sviluppo delle nostre soluzioni di propulsione in termini di elettrificazione “.

Paul Faithfull, amministratore delegato di Potenza Technology, ha dichiarato: “È una grande opportunità entrare a far parte del team FPT Industrial non solo per far crescere la nostra attività, ma anche per essere in grado di avere una visione più ampia, collaborando con esperti di diverse mondi industriali.

FPT Industrial è un marchio di CNH Industrial, dedicato alla progettazione, produzione e vendita di propulsori per veicoli su strada e fuoristrada, applicazioni marine e di generazione di energia. La società impiega oltre 8.000 persone in tutto il mondo, ha dieci stabilimenti produttivi e sette centri di ricerca e sviluppo. La rete di vendita industriale FPT è composta da 73 rivenditori e oltre 800 centri di assistenza in quasi 100 paesi.

(Fpt Industrial, acquisita l’inglese Potenza Technology – Barchemagazine.com – Marzo 2020)