Fountaine Pajot da Cannes: 2 novità più 1 (grande) in arrivo Fountaine Pajot da Cannes: 2 novità più 1 (grande) in arrivo
I multiscafi impazzano e, anche quest’anno, a Cannes si sono fatti notare. Dai più piccoli fino a quelli che superano i 70 piedi di... Fountaine Pajot da Cannes: 2 novità più 1 (grande) in arrivo

I multiscafi impazzano e, anche quest’anno, a Cannes si sono fatti notare. Dai più piccoli fino a quelli che superano i 70 piedi di lunghezza, durante il salone nautico, una buona parte delle banchine di Port Canto, era occupata dai catamarani a vela e a motore.  E tra i tanti, soprattutto francesi, non poteva mancare Fountaine Pajot, il cantiere di La Rochelle che per primo realizzò un modello di catamarano per la crociera. Quest’anno ha messo in mostra le sue due novità, il Saona 47 a vela e il 44 a motore.

Fountaine Pajot 67

Fountaine Pajot 

La conferenza stampa è stata anche l’occasione per anticipare quella che sarà la novità più importante del prossimo anno per il cantiere. A luglio sarà varato un 67 piedi a vela, l’ammiraglia di Fountaine Pajot. Dai primi rendering si può notare la doppia timoneria proprio sotto al boma. Lo spazio a disposizione è talmente ampio che il fly assomiglia in tutto e per tutto a quello di una barca a motore con tanto di aree living e prendisole. A prua è perfino prevista una vasca idromassaggio.

Rimane la curiosità di capire quale sarà il piano velico del nuovo 67, ma per scoprirlo, basterà attendere la prossima estate.

Fountaine Pajot 67 – La scheda tecnica

Lunghezza fuori tutto 20,46 m
Baglio massimo 9,84 m
Dislocamento 35 ton.
Pescaggio 1,7 m
Superficie velica 133 m²
Genoa 97 m²
Standard Power 2 x 110 CV
Option Power 2 x 150 CV
Architect Berret-Racoupeau Yacht Design
Versione Maestro:  1 suite armatoriale + bagno privato / 4 cabine doppie (o 3+1 twin bed) + 4 bagni
Versione 6 cabine:  6 doppie (o 5+1 twin bed) + 6 bagni

Fountaine Pajot 67

Fountaine Pajot 67