Fishing League Worldwide Italia, ai tornei di pesca al black bass è Suzuki il motore ufficiale Fishing League Worldwide Italia, ai tornei di pesca al black bass è Suzuki il motore ufficiale
Una delle specialità della pesca sportiva più amate negli States, il bass fishing (pesca al black bass, alias persico trota) trova proprio in america... Fishing League Worldwide Italia, ai tornei di pesca al black bass è Suzuki il motore ufficiale

Una delle specialità della pesca sportiva più amate negli States, il bass fishing (pesca al black bass, alias persico trota) trova proprio in america la sua maggiore diffusione, dove i tornei di pesca a questo esemplare sono i più seguiti, anche in TV. Dal 2017, anche in Italia gli anglers si cimentano in quest’attività, sponsorizzati da Suzuki

Il persico trota è un vero predatore, vorace e a volte addirittura cannibale, molto difficile una volta allamato. Da pescare rigorosamente a spinning, con variante a mosca, anche in Italia trova tanti estimatori.

La Fishing League Worldwide (FLW), star delle organizzazioni di pesca e di campionati di bass fishing del mondo, ha per questo motivo deciso di inserire, dal 2017, anche l’Italia nel circuito FLW, in accordo con Jimmy Ashlock, Presidente dell’associazione.

Angler di Treviso, per le sue battute di pesca utilizza una bass boat Stratos 176 XT motorizzata con un fuoribordo Suzuki DF70A. Fa infatti parte del nutrito gruppo di pescatori sportivi testimonial del Suzuki Fishing Team.

Il presidente, sotto l’egida di FLW Italy, ha messo a calendario per quest’anno diversi importanti eventi, anch’essi sponsorizzati da Suzuki, fra i quali ricordiamo: il FLW Italy Cup T.M.S. Championship, tenutosi a fine marzo sul Lago di Massaciuccoli; il FLW Italy Cup Limited Edition che si sono svolte ad aprile sul lago di Bolsena; e la finale che avrà luogo sul fiume Brenta a fine luglio.

Suzuki è rappresentata nel Bass Fishing anche da Alessandro Villari, pescatore da 30 anni, che ha inziato grazie al padre che pescava a mosca nel bacino del Brenta a Bassano. L’imbarcazione di Villari è una Triton TRX189 motorizzata con un Suzuki DF200 che consente ottime performance in uno sport che richiede partenze scattanti e tragitti veloci.

fishing league worldwide

Alessandro Villari

 

Alessandro Villari è anche patrono del progetto “Bass Fishing Workshop”, che si pone l’obiettivo di portare a pesca nei laghi italiani i più giovani, fornendo tutte le informazioni e le attrezzature e insegnando il rispetto dei pesci e dell’ambiente.

Oltre che partecipare al Campionato FLW, Villari sta partecipando al torneo B.A.S.S Championship che dà anch’esso accesso ai tornei americani.