Ferretti Group, presentato al Boot il nuovo Pershing 8X Ferretti Group, presentato al Boot il nuovo Pershing 8X
Sotto una pioggia di novità svelate da Ferretti Group all’apertura dell’edizione 2019 del Boot a dominare la scena è stato il nuovo Pershing 8X,... Ferretti Group, presentato al Boot il nuovo Pershing 8X

Sotto una pioggia di novità svelate da Ferretti Group all’apertura dell’edizione 2019 del Boot a dominare la scena è stato il nuovo Pershing 8X, cattivissimo sportfly. Mostrati anche i nuovi progetti di Riva 90′ Argo, Custom Line Navetta 30, Ferretti Yachts 720, CRN 70M e 48 Wallytender.

L’ultimo nato della gamma X del cantiere di Mondolfo è frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De
Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group e il Dipartimento Engineering del Gruppo ed è realizzato in fibra di carbonio.

ferrett bi group pershing 8x

Lungo 25,55 metri, largo 5,86 ha un dislocamento complessivo di 67 tonnellate a pieno carico. In sala macchine si può scegliere tra due MAN da 2.435 oppure 2.638 CV. Nel primo caso la velocità massima è di 45 nodi, nel secondo 48. Sottocoperta le cabine sono 4, più 2 per l’equipaggio. 

ferretti

Riva 90′ Argo

 

Presentato ufficialmente anche il nuovo Riva 90’ Argo, il 90 piedi nato dalla collaborazione con Officina Italiana Design, lo studio fondato dal designer Mauro Micheli e Sergio Beretta, che va ad aggiungersi all’ultima generazione della gamma flybridge by Riva, affiancando Riva 100’ Corsaro e Riva 110’ Dolcevita.

Ma il il Boot è stato anche l’occasione per presentare quattro barche che tracciano l’inizio dalla collaborazione con alcuni tra i più celebri nomi dell’architettura internazionale: il nuovo super yacht semi-dislocante Custom Line Navetta 30, con la firma di Antonio Citterio e Patricia Viel; il Ferretti Yachts 720, firmato dall’architetto Filippo Salvetti; il megayacht CRN 70M, sviluppato in stretta collaborazione con i designer Andrea Vallicelli e Alessandro Nazareth; e infine il 48 Wallytender, che sarà una delle première più attese al prossimo Cannes Yachting Festival.

 

Ferretti

48 Wallytender

 

Essere Ferretti Group – ha commentato l’Amministratore Delegato Alberto Galassi, – significa essere attesi dagli appassionati e dal mercato come una casa di moda alle sfilate di Milano o la Ferrari quando presenta la nuova Formula 1. Il nostro primo obiettivo è meravigliare, sentire le persone che dicono “wow!”. In questo senso, a Düsseldorf ho visto tanti occhi brillare durante le presentazioni dei nuovi modelli e dei nuovi progetti. Per alzare sempre l’asticella della bellezza e dell’esclusività abbiamo inaugurato collaborazioni d’eccellenza con talenti assoluti del design e dell’architettura. E abbiamo presentato la nostra nuova Formula 1, il fantastico Pershing 8X in fibra carbonio. Per rimanere in tema, direi che abbiamo cominciato l’anno in pole position.