Euro Sail Yacht, miglior dealer Fountaine Pajot MY in Europa Euro Sail Yacht, miglior dealer Fountaine Pajot MY in Europa
Se c’è un settore del mercato che in questo periodo sta crescendo in maniera molto sensibile è quello dei multiscafi, ma c’è chi ci... Euro Sail Yacht, miglior dealer Fountaine Pajot MY in Europa

Se c’è un settore del mercato che in questo periodo sta crescendo in maniera molto sensibile è quello dei multiscafi, ma c’è chi ci crede da sempre, come Euro Sail Yacht che da molti anni contribuisce alla diffusione nei nostri mari dei catamarani, sia a vela che a motore,  grazie alla sua politiche di investimento.

Luca Venica - EuroSailYacht 2

Luca Venica

Non a caso l’azienda con sede a Lignano Sabbiadoro (UD) è stata premiata dal cantiere Fountaine Pajot come miglior dealer europeo della passata stagione per la linea motor yacht.

Euro Sail Yacht nasce dalla passione per il mare e le barche di Luca Venica e Valentina Lovato, che hanno rilevato l’attività dal papà Claudio Lovato, storico concessionario di Dufour Yachts dal 1997 nelle Tre Venezie.

Adesso Euro Sail Yacht è concessionario unico per l’Adriatico e dal 2013 anche dealer di Fountaine Pajot per la commercializzazione dei catamarani a vela in Adriatico e in Tirreno e quelli a motore per il solo Adriatico.

EuroSail Yacht

Fountaine Pajot MY 40

Dufour Yachts è in corso di acquisizione proprio in queste settimane da parte di Fountaine Pajot, un’operazione che porterà alla nascita di un nuovo grande polo nautico sia a vela che a motore per un valore complessivo che supera i 142 Milioni di euro e i 1.100 dipendenti.

Euro Sail Yacht, dopo gli ottimi riscontri nel corso dell’ultimo salone di Düsseldorf si appresta a lanciare sul mercato italiano due novità Fountaine Pajot: un modello a vela di 42’ (nella foto di apertura) dalle linee decise ed innovative che avrà i suoi punti di forza nella luminosità e nella raffinatezza delle ambientazioni interne, e un nuovo motor-yacht a motore di 40’  progettato da Daniel Andrieu per quanto riguardo lo scafo e da Pierangelo Andreani per gli interni.

Nuovo Fountaine Pajot 42 – La scheda tecnica
Lunghezza f.t. 12.58 m
Baglio massimo 7.20 m
Dislocamento 11.5 T
Pescaggio  1.25 m
Sup. velica Genoa 41 m²
Sup. velica 65 m²
Motore Standard 2 x 30 CV
Progetto Berret Racoupeau Yacht Design
Riserva acqua 2 x 350 litri
Riserva  gasolio 470 litri

EuroSail Yacht