Nella sede di San Maurizio d’Opaglio, non lontano da Novara, a guidare ELKA Design è Katia Paracchini che ci racconta la sua più recente... Elka Design, la colonna doccia in carbonio. Bella e molto intelligente…

Nella sede di San Maurizio d’Opaglio, non lontano da Novara, a guidare ELKA Design è Katia Paracchini che ci racconta la sua più recente novità nel campo della nautica, Diametro Sessanta, colonna doccia da esterni, smontabile e totalmente in carbonio.

Leggera, funzionale e bella da vedere. Un esempio di uso intelligente del carbonio, si monta e si smonta in coperta in un attimo, con un semplice click. Quando si apre il miscelatore automaticamente si attiva un soffione “a scomparsa” dal design molto sofisticato.

Rappresenta una bella evoluzione di quanto si vede già proposto sulla coperta di molte imbarcazioni, con i tendalini smontabili con montanti in carbonio. Qui ovviamente si tratta di un prodotto più complesso, ma che conserva i grandi pregi di base: leggerezza, rapidità di installazione e rimozione, la possibilità di essere riposto all’interno dei gavoni, riducendo ingombri e garantendo una vita più lunga al prodotto.

Qualità elevata, design raffinato e contatto diretto con il cliente per la customizzazione del prodotto. È questo il mix vincente che ha permesso ad ELKA di diventare in breve tempo azienda leader del settore dello studio, progettazione e produzione di rubinetteria e accessori bagno, ritagliandosi un ruolo di primo piano in quei mercati di nicchia – come la nautica, camper e case mobili – dove il valore aggiunto è il rapporto diretto, lo scambio di informazioni e il supporto tecnico, logistico e commerciale che ELKA è in grado di offrire ai propri partners d’impresa.

Nel mondo della nautica si sta ritagliando spazi importanti, adottata sempre più soprattutto da cantieri di grandi yacht.

Abbiamo incontrato Katia Paracchini nel corso dell’ultimo METS di Amsterdam dove Diametro Sessanta di Elka Design si è segnalato come uno dei prodotti più interessanti e innovativi all’interno della categoria degli accessori d’arredo per la coperta. La vedremo ufficialmente sul mercato nel corso della stagione 2018.