Diamond 145, Benetti consegna la prima unità Diamond 145, Benetti consegna la prima unità
È la nuova ammiraglia della categoria Class, linee esterne disegnate da Giorgio M. Cassetta, interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti.   Le masse... Diamond 145, Benetti consegna la prima unità

È la nuova ammiraglia della categoria Class, linee esterne disegnate da Giorgio M. Cassetta, interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti.  

Le masse delle sovrastrutture di Diamond 145 sono contraddistinte da una linea di murata alta e un cavallino rovescio lunghissimo. Giorgio M. Cassetta ha progettato ampie vetrate per esaltare la lunghezza della nave e regalare una luminosità agli ambienti interni.

Benetti Diamond 145

Le dimensioni di Diamond 145 –  ha dichiarato Cassetta – hanno permesso di sviluppare una barca imponente che assicura un incedere maestoso e avvolge dettagli modernissimi, coniugati con uno sviluppo stilistico che rispetta l’idea di uno yacht senza tempo”.

Il layout è stato studiato per enfatizzare e sfruttare al meglio gli spazi, sia all’esterno sia all’interno, garantendo assoluta comodità e un’accoglienza senza pari. I percorsi di equipaggio e ospiti sono stati studiati per garantire il massimo della privacy, a cominciare dal sun deck che, con i suoi 102 metri quadrati, dichiara il cantiere, è il più ampio della categoria.

Il layout è stato studiato per enfatizzare e sfruttare al meglio gli spazi, sia all’esterno sia all’interno, garantendo assoluta comodità e un’accoglienza senza pari. I percorsi di equipaggio e ospiti sono stati studiati per garantire il massimo della privacy, a cominciare dal sun deck che, con i suoi 102 metri quadrati, è il più ampio della categoria. Su questo ponte, lo spazio a prua prevede un comodo divano, un’area da pranzo con tavolo e un’ampia zona relax e prendisole a poppa, che può essere arredata a seconda delle esigenze dell’armatore.

A prua del main deck c’è la suite per gli armatori che occupa uno spazio di circa 60 metri quadrati. Questa area dispone di un grande bagno, di una spaziosa cabina armadio e di una zona ufficio, pensata come area separata che precede l’accesso alla Master.

4 cabine doppie con bagno per gli ospiti, 2 vip con letto matrimoniale e 2 con letti gemelli convertibili in letti matrimoniali, sono sul lower deck, così come i 5 alloggi per l’equipaggio composto da 8 persone oltre al comandante.

La sala macchine ospita una coppia di Man 12V da 1.400 cv, grazie ai quali Benetti Diamond 145 naviga ad una velocità di 11 nodi per un’autonomia di 5.000 miglia nautiche. La velocità massima è di 15 nodi e quella di crociera di 14 nodi.

(Diamond 145, Benetti consegna la prima unità – Barchemagazine.com – Luglio 2020)

  • Benetti Diamond 145_Ext_Credits JOBDV (20)
  • Benetti Diamond 145_Ext_Credits JOBDV (32)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (20)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (21)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (19)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (22)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (24)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (23)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (3)
  • Benetti Diamond 145_Int_credit Michela Locci (18)
  • Benetti Diamond 145_Ext_Credits JOBDV (14)