Damen, Marc van Heyningen è il nuovo COO Damen, Marc van Heyningen è il nuovo COO
Damen Shipyards Group ha nominato Marc van Heyningen nuovo Chief Operations Officer, coprirà la carica a partire dal  primo aprile. Marc van Heyningen (nella... Damen, Marc van Heyningen è il nuovo COO

Damen Shipyards Group ha nominato Marc van Heyningen nuovo Chief Operations Officer, coprirà la carica a partire dal  primo aprile.

Marc van Heyningen (nella foto) arriva dalla Fluor Corporation, colosso statunitense nel campo dell’ingegneria e della costruzione di impianti, navi e grandi opere, succede a Jan-Wim Dekker, diventato Chief Commercial Officer dal primo di gennaio. La sua nomina completa un nuovo consiglio di amministrazione della società di proprietà della famiglia Damen, guidata da Arnout Damen, recentemente diventato CEO. Gli altri due membri del board sono Andreas Fluhrer (CTO) e Tom Touber (CFO).

Diamo un cordiale benvenuto a Marc a bordo“, ha dichiarato il CEO del gruppo olandese . “Con la sua esperienza e il suo background, è certamente in grado di portare l’eccellenza operativa all’interno della nostra azienda ad un livello ancora più elevato.

Damen Shipyards Group gestisce 36 cantieri navali e di riparazione e dà lavoro a 12.000 persone. Ad oggi, ha consegnato oltre 6.500 navi – da rimorchiatori, barche da lavoro e navi militari a navi mercantili, draghe, traghetti e yacht – in oltre 100 paesi. Il suo ramo dedicato ai superyacht  possiede il marchio Amels, SeaXplorer e Yacht Support.

(Damen, Marc van Heyningen è il nuovo COO – Barchemagazine.com – Marzo 2020)