Custom Line, ecco il nuovo 106 Custom Line, ecco il nuovo 106
Ha toccato per la prima volta l’acqua ad Ancona, al Superyacht Yard Ferretti Group, la prima unità del nuovo modello della serie planante di Custom... Custom Line, ecco il nuovo 106

Ha toccato per la prima volta l’acqua ad Ancona, al Superyacht Yard Ferretti Group, la prima unità del nuovo modello della serie planante di Custom Line. Lungo 32 metri e largo 7,40 è un progetto di Francesco Paszkowski Design.

Fedele alla sua filosofia tailor-made, Custom Line ha “tagliato” su misura questo 106’ sulle esigenze del suo armatore, con interni molto personali e fortemente caratterizzanti. Spiccano le ampie superfici calpestabili, in tutto 220 m², interconnesse tra loro. Il ponte principale è invaso dalla luce naturale delle grandi finestrature a tutt’altezza. La cabina armatoriale a tutto baglio è a estrema prua, mentre sul ponte inferiore ci sono 4 cabine standard: 2 VIP a centro barca, e 2 twin a prua.

Come si dice delle case, anche le barche più belle non si acquistano semplicemente, ma si fanno. È questo il senso più autentico dell’essere e creare in Custom Line – ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. Il vocabolario nautico ed estetico di Custom Line 106’ è il più ricco di tutti, perché si nutre delle voci e dell’ispirazione di persone con alto tasso di talento. Solo così è possibile aderire precisamente ai desiderata dell’armatore e della famiglia, riuscendo a realizzare una barca che, puntualmente, diventa un nuovo punto di riferimento nel settore.”

Lo yacht verrà svelato per la prima volta a giugno, in occasione del Salone Nautico di Venezia, con un evento privato dedicato ad un selezionato gruppo di armatori. La presentazione ufficiale al pubblico è invece prevista per settembre, al Cannes Yachting Festival.

Custom Line 106 installa una coppia di propulsori MTU 16V dalla potenza di 2.217 hp, che consentono di raggiungere i 23 nodi di velocità massima. Con la motorizzazione opzionale, che prevede una coppia di MTU 16V dalla potenza di 2.638 hp si possono raggiungere i 26 nodi di velocità massima.  È il secondo modello della nuova gamma planante di del marchio, segue l’arrivo di Custom Lime 106, un progetto sempre di Paszkowski Design, con interni Margherita Casprini.

(Custom Line, ecco il nuovo 106 – Barchemagazine.com – Marzo 2019)