Versilia Rendez-vous. Chi è l’ammiraglia delle ammiraglie? Versilia Rendez-vous. Chi è l’ammiraglia delle ammiraglie?
Manca ormai pochissimo al via del Versilia Yachting Rendez-vous, il salone organizzato da Fiera Milano e voluto da Nautica Italiana, in programma a Viareggio dall’11/14 maggio.... Versilia Rendez-vous. Chi è l’ammiraglia delle ammiraglie?

Manca ormai pochissimo al via del Versilia Yachting Rendez-vous, il salone organizzato da Fiera Milano e voluto da Nautica Italiana, in programma a Viareggio dall’11/14 maggio. Come si sa sarà il salone dei “grandi“, dei mega-yacht, e di tutto quanto vi ruota intorno (dai tender agli accessori, passando dai porti e ai servizi a loro dedicati).

Si sa anche la manifestazione ha registrato un notevole successo di adesioni. Ma chi sarà il più grande tra i grandi? Sarà il CRN Atlante che con i suoi 55 metri, si distinguerà nella marina di Viareggio non solo per le dimensioni, ma anche per la sua personalità fuori dagli schemi: le forme squadrate e le linee volutamente spigolose, che riprendono alcuni stilemi delle imbarcazioni militari.

Il Versilia Yachting Rendez-vous è organizzato in collaborazione con il Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portualità Toscana, con il sostegno e il supporto di Regione Toscana e Comune di Viareggio. 

Parte integrante del Versilia Yachting Rendez-vous saranno gli eventi, programmati sia dentro che fuori i confini della fiera. Ognuna delle quattro giornate su svilupperà su un tema: il design (giovedì 11 maggio), l’eccellenza gastronomica (venerdì 12 maggio), l’arte (sabato 13 maggio) e la moda (domenica 14 maggio).

A fianco alle imbarcazioni in acqua il percorso espositivo  terra si svilupperà in quattro aree tematiche: “Tender&Toys” per produttori di tender e altre soluzioni “leisure” per i grandi yacht; “Italian Coast Excellence” che raccoglierà l’offerta dei servizi di qualità nautici e turistici dedicati agli ospiti di grandi imbarcazioni; nel “Superyacht Marina” si presenteranno i porti turistici che offrono strutture e servizi di qualità espressamente dedicati alle unità di maggiori dimensioni e infine nella sezione “Superyacht Equipment and Component”  ci saranno i produttori di accessori e componenti dedicati a questo mondo.

Versilia Yachting Rendez-vous è aperto dalle 11 alle ore 21,30, domenica dalle 11 alle ore 18. Prezzo del biglietto 25 Euro.