Continua a Marina di Varazze il #Marinasummerfest Continua a Marina di Varazze il #Marinasummerfest
Sarà questo sabato il secondo appuntamento del #Marinasummerfest a Marina di Varazze, protagonisti gli anni ’70 e ’80 e la musica degli Abba.  Sul palco... Continua a Marina di Varazze il #Marinasummerfest

Sarà questo sabato il secondo appuntamento del #Marinasummerfest a Marina di Varazze, protagonisti gli anni ’70 e ’80 e la musica degli Abba. 

Sul palco del Marina di Varazze, a partire dalle 21,30 (e, come sempre, con ingresso gratuito) si esibirà  Italian Abba Tribute Band, Abbashow. Impossibile non lasciarsi trascinare dal coinvolgente ritmo di uno dei gruppi di musica dance più famosi al mondo e ballare cantando insieme brani che hanno fatto scatenare sulle piste da ballo intere generazioni. L’energia e il volto sono quelli della tribute band tutta italiana, fin dalla sua nascita apprezzata in tv come nei teatri, sempre con un’unica ‘missione’: far divertire attraverso la magia degli Abba.

Sabato 20 Luglio sarà invece in programma Max Cottafavi Tributo a Ligabue|ricordando Liliana. Chitarrista, arrangiatore, produttore, autore per Francesco Renga, Clandestino, Notte delle Chitarre, Francesco Baccini, Irene Grandi, Megajam Five, Souldrivers, Freak Antoni, Max Cottafavi è soprattutto noto per essere lo storico chitarrista di Ligabue. La serata sarà musicalmente dedicata ai grandi successi del Liga e, per gli organizzatori, il ricordo andrà ad una persona speciale prematuramente mancata proprio un anno fa e grande appassionata del gruppo: Liliana Molin Pradel, fino al 2018 responsabile commerciale e marketing di Marina di Varazze.

L’ultimo appuntamento estivo del #Marinasummerfest 2019 sarà sabato 3 agosto, ancora dedicato a un grande nome della musica italiana: Lucio Battisti. Il gruppo Innocenti Evasioni, formato da quattro elementi, ricrea l’emozionante atmosfera tipica dei concerti degli anni ’70 del celebre cantautore, ripercorrendo le tappe fondamentali della collaborazione tra Mogol e Battisti, dagli esordi al Cantagiro, agli ultimi brani ricchi di influenze disco e funky, il tutto “condito” da aneddoti e curiosità.

(Continua a Marina di Varazze il #Marinasummerfest – Barchemagazine.com – Luglio 2019)