Cigarette 50 Marauder SS, l’importante è esagerare Cigarette 50 Marauder SS, l’importante è esagerare
È andato ad un armatore italiano il primo esemplare della nuova versione ancora più spinta e speciale dell’ammiraglia dell’americana Cigarette. Il 50 Marauder SS (Cigarette... Cigarette 50 Marauder SS, l’importante è esagerare

È andato ad un armatore italiano il primo esemplare della nuova versione ancora più spinta e speciale dell’ammiraglia dell’americana Cigarette.

Il 50 Marauder SS (Cigarette è importata in Italia da Sea Horse International) rispetto al precedente modello ha un ponte di prua ancora più lungo,il pozzetto è stato arretrato ed è stato reaCigarette 50 Marauder SS lizzato interamente in carbonio per ridurre il peso e abbassare il baricentro. La coperta è stata rimodellata per perfezionarne l’aerodinamica e aumentare il flusso d’aria verso la sala macchine.

L’equipaggiamento tecnico di questo esemplare è composto di due unità Mercury Racing a benzina da 1.350 CV montate sfalsate e abbinate ai nuovi piedi poppieri M8 Drive che possiedono un eccellente coefficiente idrodinamico e consentono di montare i motori più in basso.

Cigarette 50 Marauder SSCome da tradizione del cantiere statunitense le prestazioni sono esagerate. Quanto? La massima velocità dipende ovviamente dalle onde, dal vento e dalle capacità del pilota.

Si può navigare a velocità di crociera di 90 mph (equivalmeti a 78 nodi) e se le condizioni sono ideali ci si può spingere a 100 mph (87 nodi), ma occorre esperienza per riuscire a toccare la massima velocità di 120 mph (105 nodi).

Cigarette 50 Marauder SS – LA SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t. 15,72 m
Larghezza 2,44 m
Dislocamento a vuoto 6,44 t
Serbatoio carburante 1149 l
Serbatoio acqua 50 l
Motori Mercury Racing 2 x 1350 cv
Persone a bordo 10
Categoria di omologazione CE: C

Cigarette 50 Marauder SS