Christian Grande e Anna Fendi, arriva la Special Edition di Invictus Christian Grande e Anna Fendi, arriva la Special Edition di Invictus
Di come sarà la barca, a dire la verità, si sa ancora poco e la presentazione ufficiale sarà il 23 marzo a Milano, ma... Christian Grande e Anna Fendi, arriva la Special Edition di Invictus

Di come sarà la barca, a dire la verità, si sa ancora poco e la presentazione ufficiale sarà il 23 marzo a Milano, ma la collaborazione tra Christian Grande e Anna Fendi promette qualcosa di molto interessante e decisamente inedito. 

Il modello prescelto all’interno della gamma del cantiere Invictus è ancora un segreto, si sa però che questa Special Edition” avrà linee e design esterno di Christian Grande e il décor degli interni firmato da Anna Fendi. La scelta degli arredi sarà “un tributo allo stile dei lunghi viaggi di una volta“.

Una collaborazione nata per  caso: Mi trovavo lo scorso anno a Villa Laetitia, storica residenza romana di proprietà proprio della famiglia Fendi” – racconta proprio Christian Grande –  “Stavo abbozzando le linee di un progetto su un piccolo book che porto sempre con me. Anna Fendi, che stava passeggiando, si è avvicinata, incuriosita dalla situazione. È nato così, parlandone molto semplicemente, l’idea di sviluppare un progetto insieme“.

Nonostante la casualità dell’incontro, il risultato sembra essere intrigante:  “Anna ha un’esperienza infinita nel linguaggio del colore – ha dichiarato sempre Christian Grandequesto, unito alla mia competenza nel mondo dello yachting, ha creato una trasversalità che racchiude, raccorda e amplifica i nostri bagagli culturali. Da qui nasce un progetto che rappresenta una terza via rispetto a quanto faremmo da soli”.

Per arredare questa barca sono partita dal concetto di viaggio e mi sono ispirata ai vecchi bauli di pergamena e di cuoio bulgaro” – ha commentato Anna Fendi. “Seguendo una linea cromatica ben definita e proponendo materiali un po’ insoliti nel mondo dello yachting, ho cercato di arredare questo piccolo gioiello del mare in maniera unica e con forte personalità. Ho sempre adorato le barche di queste dimensioni, perché mi danno il senso dell’intimità, dell’avventura e della misura. Con Christian Grande abbiamo cercato di studiare ogni singolo dettaglio e di creare un qualcosa di bello e molto funzionale”.

Attenzione, infine, a non fare confusione, questa partnership riguarda Christian Grande e Anna Fendi AFV, il marchio FENDI – parte del gruppo LVMH – non partecipa in alcun modo a questa collaborazione.