Cantiere del Pardo Week, al via a Porto Piccolo dall’11 maggio Cantiere del Pardo Week, al via a Porto Piccolo dall’11 maggio
Una settimana in mare dove il Cantiere del Pardo Riunirà tutti e tre i suoi brand: Grand Soleil Yachts, Grand Soleil Custom e Pardo... Cantiere del Pardo Week, al via a Porto Piccolo dall’11 maggio

Una settimana in mare dove il Cantiere del Pardo Riunirà tutti e tre i suoi brand: Grand Soleil Yachts, Grand Soleil Custom e Pardo Yachts. Nell’occasione anche la world premiere del nuovo Grand Soleil 80 disegnato da Giovanni Ceccarelli e la Grand Soleil Cup.  Ad ospitare l’evento sarà lo spettacolare Porto Piccolo a Sistiana, a pochi km da Trieste. 

In acqua il cantiere di Forlì metterà in acqua dall’11 al 19 maggio tutta la sua produzione per le prove in mare (su prenotazione) dei suoi armatori e di tutti gli appassionati dell’andar per mare. Ci saranno quindi, lungo le banchine di Portopiccolo, per la vela: il Grand Soleil 43, il Grand Soleil 48 nelle versioni Race e Performance, gli LC 46 e 52 e soprattutto, al suo debutto ufficiale, il nuovo GS 80 Custom.

Giovanni Ceccarelli

Grand Soleil 80 Custom

 

A completare la festa del mondo velico del Cantiere del Pardo sarà la tre giorni di regate della Grand Soleil Cup, in programma dal 17 al 19, che vedrà i concorrenti darsi battaglia tra le boe, ma anche festeggiare al Grand Soleil Diner Party di sabato 18 nella piazzetta del marina giuliano.

“L’altra metà della luna” di Cantieri del Pardo, quella a motore, sarà invece rappresentata dai suoi due modelli il Pardo 43, lanciato nel 2107 e il Pardo 50, presentato in occasione dell’ultimo Cannes Yachting Festival. Due barche di grande successo che a breve saranno seguite dall’arrivo dalla “piccola” di gamma, il Pardo 38.

Teatro di tutto ciò sarà Portopiccolo a Sistiana (TS), un piccolo borgo marinaro, a pochi minuti di macchina da Trieste. Un marina costruito e gestito con criteri ecosostenibili sorto nell’area abbandonata di una cava di pietra esaurita, uno dei luoghi più suggestivi dell’alto Adriatico, tra il castello di Duino e quello di Miramare.

Cantiere del Pardo Week cc

(Cantiere del Pardo Week, al via a Porto Piccolo dall’11 maggio – Barchemagazine.com – Marzo 2019)