Al via il 13 aprile il Campionato Italiano Honda Offshore Al via il 13 aprile il Campionato Italiano Honda Offshore
Honda Marine sarà partner ufficiale per l’edizione 2019 del Campionato Italiano Honda Offshore, promosso dalla Federazione Italiana Motonautica, in qualità di unico fornitore dei... Al via il 13 aprile il Campionato Italiano Honda Offshore

Honda Marine sarà partner ufficiale per l’edizione 2019 del Campionato Italiano Honda Offshore, promosso dalla Federazione Italiana Motonautica, in qualità di unico fornitore dei motori fuoribordo.

Il calendario del Campionato Italiano Honda Offshore prevede quattro date: il primo appuntamento è per il 13-14 aprile presso San Felice Circeo. Gli appuntamenti successivi saranno per il 20-21 luglio a Cariati, il 21-22 settembre sul lago di Como mentre l’appuntamento conclusivo è fissato per il 4-6 ottobre presso Marina di Ragusa.

I cinque  equipaggi che si candideranno e che si sfideranno nel Campionato Honda Offshore utilizzeranno il motore Honda BF100, fuoribordo 4 cilindri 4 tempi, potente, affidabile, dotato di una scatola ingranaggi idrodinamica a basso coefficiente di resistenza che contribuisce all’incremento delle prestazioni e alla riduzione dei consumi e che si fa notare anche per la sua estetica affilata.

Honda BF100A

L’obiettivo primario della manifestazione è quello di promuovere e avvicinare al mondo della nautica un numero sempre maggiore di giovani. Il Campionato Honda Offshore rappresenta un’occasione unica anche per chi voglia cimentarsi in una disciplina che esprime potenza, eleganza e spettacolo sotto costa a beneficio di un pubblico che, negli anni, è diventato sempre più ampio.

La scheda tecnica – Honda BF100A 
Architettura 4 cilindri OHC VTEC 16 valvole
Cilindrata 1.496 cc
Alesaggio x corsa 73 x 89,4 mm
Potenza kW/HP 73,6/100
Rapporto di riduzione 2,33
Peso a secco kg 166

(Al via il 13 aprile il Campionato Italiano Honda Offshore – Barchemagazine.com – Marzo 2019)