BWA Yachting annuncia l’apertura di una nuova sede a Gibilterra BWA Yachting annuncia l’apertura di una nuova sede a Gibilterra
BWA Yachting, fornitore globale di servizi nautici, ha rafforzato la sua presenza nel Mediterraneo con l’apertura di una nuova sede a Gibilterra. BWA Yachting... BWA Yachting annuncia l’apertura di una nuova sede a Gibilterra

BWA Yachting, fornitore globale di servizi nautici, ha rafforzato la sua presenza nel Mediterraneo con l’apertura di una nuova sede a Gibilterra.

BWA Yachting è un fornitore a livello internazionale di servizi per la nautica da diporto che aiuta i manager, i capitani e gli equipaggi nella gestione di un moderno superyacht. I loro uffici si trovano in tutto il Mediterraneo, nei Caraibi e nelle Americhe.

Nikolaos Patsiokas, Chief Operating Officer di BWA Yachting, ha commentato la nuova apertura a Gibilterra: “Dopo l’espansione a New York e in Tunisia dello scorso anno, questo è l’ultimo passo nella nostra strategia di crescita aziendale. Grazie alla sua posizione strategica, Gibilterra si trova in una posizione unica per quanto riguarda il traffico nautico”.

L’apertura di un nuovo ufficio a Gibilterra arriva dopo 10 anni di attività dell’azienda che opera localmente su The Rock attraverso subagenti, essendo il luogo una destinazione consolidata per i capitani di yacht. Patsiokas ha aggiunto: “Ci è voluto un po’ di tempo per identificare il miglior partner con cui lavorare. Ora abbiamo unito le forze con Turner Shipping. Questo lancio, ne siamo certi, migliorerà attivamente i nostri servizi e la comprensione delle esigenze delle navi”.

Alex Lavarello guiderà il team operativo presso il nuovo ufficio, che avrà sede al 65 – 67 di Irish Town. I servizi offerti da BWA Yachting Gibilterra comprenderanno non solo bunkeraggio, supporto tecnico, spedizione merci e sdoganamento, ma anche servizi specifici e su misura.

Lavarello ha dichiarato: “Siamo fiduciosi che riusciremo a cambiare la percezione che si ha di Gibilterra come di un ‘pitstop tax-free’. Vogliamo che i diportisti pensino a The Rock come un luogo a tutto tondo dove sono disponibili servizi aggiuntivi, non solo per gli yacht e gli equipaggi, ma anche per i proprietari di imbarcazioni e i loro ospiti”.

Lavarello ha aggiunto che alla guida di BWA ci sono alcuni tra gli operatori più esperti del settore: “La loro vasta conoscenza fornirà un eccellente supporto e guida per quanto riguarda la prenotazione di carburante esente da IVA, le prenotazioni di ormeggi nei tre porti turistici e commerciali di Gibilterra, l’approvvigionamento e l’assistenza tecnica per gli yacht. Il nostro mercato è in rapido sviluppo e non vediamo l’ora di presentare a equipaggio, ospiti e armatori questo luogo unico e affascinante”.