Boot di Düsseldorf, c’è già un gran traffico sul Reno… Boot di Düsseldorf, c’è già un gran traffico sul Reno…
Manca esattamente un mese al via del Boot di Düsseldorf, in programma dal 20 al 28 di Gennaio, e già cominciano ad arrivare i... Boot di Düsseldorf, c’è già un gran traffico sul Reno…

Manca esattamente un mese al via del Boot di Düsseldorf, in programma dal 20 al 28 di Gennaio, e già cominciano ad arrivare i primi yacht per quella che si preannuncia come una delle edizioni più interessanti degli ultimi anni.

Ieri sono stati protagonisti gli scafi di Absolute. Arrivati dopo un lungo da Podenzano, sono infatti approdati sulle rive del Reno all’altezza della città della Renania Settentrionale-Vestfalia, sia il 58 Fly che la Navetta 58.

Subito dopo è stato il momento di una barca tipicamente olandese, il Grand Sturdy 500 AC Variotop di Linssen, scafo semidislocante realizzato in acciaio.

Ad alarle ci ha pensato “Big Willi” il super travelift che da adesso fino all’ultimo minuto prima del via della manifestazione si occuperà di tirar fuori dall’acqua tutti i grandi yacht che affolleranno i padiglioni 5,6 e 7, quelli riservati alle “big boats“.  Qui si è registrato il tutto esaurito e per la prima volta ci sarà uno scafo di ben 35 metri di lunghezza e si preanuncia un affascinante gioco ad incastri per farcele stare tutte…

L’edizione 2017 del Boot di Düsseldorf vedrà esporre 1.800 aziende, provenienti da 60

boot dusseldorf absolute yachts barchemagazine

.

diversi paesi, e ancora un vota si confermerà una grande festa della nautica.

Se da un lato i grandi yacht si faranno ammirare sui loro invasi, ci sarà anche spazio per attività molto differenti e decisamente alla portata di tutti: ci sarà infatti una piscina lunga 65 metri per avvicinarsi al mondo dei SUP , o per testare le ultime proposte del mercato.

Ci saranno anche dei momenti nel corso della giornata in cui verranno create delle onde artificiali fino ad un metro di altezza, per provare l’ebrezza del surf.

Altro settore che ha fatto registrare un grande incremento rispetto alle edizioni passate è quello dei multiscafi, sia a vela che a motore, mentre l’appuntamento tedesco si conferma imperdibile per il mondo della vela che sarà protagonista in termini di presentazione di anteprime assolute.

boot dusseldorf absolute yachts barchemagazine