BOAT&SHOW, nasce a Marinara il Salone Nautico dell’Adriatico    BOAT&SHOW, nasce a Marinara il Salone Nautico dell’Adriatico   
Si svolgerà dal 20 al 29 Aprile 2018 a Marinara, Marina di Ravenna, il primo BOAT&SHOW, Salone Nautico dell’Adriatico  Il Salone Nautico dell’Adriatico, manifestazione... BOAT&SHOW, nasce a Marinara il Salone Nautico dell’Adriatico   

Si svolgerà dal 20 al 29 Aprile 2018 a Marinara, Marina di Ravenna, il primo BOAT&SHOW, Salone Nautico dell’Adriatico 

Il Salone Nautico dell’Adriatico, manifestazione dedicata al mare ed al diporto nautico, curata da Adriatic Yacht Sailing vedrà esposizione di barche, nuove ed usate, in acqua e con la possibilità di prove in mare.

BOAT&SHOW, Salone Nautico dell'Adriatico 22Al salone saranno presenti anche brokers, dealers, agenzie nautiche e assicurative, agenzie di charter e di leasing, scuole nautiche, scuole diving e organizzazioni di viaggi subacquei, periti e cantieri navali, aziende produttrici di accessori e abbigliamento tecnico.

Questa edizione numero zero del salone vuole essere l’occasione per valorizzare le eccellenze del territorio nel comparto nautico e la sostenibilità ambientale di questo tipo di attività. L’obiettivo è anche di contribuire a riallacciare il legame tra tradizione marinaresca e territorio, attraverso la presentazione di libri, incontri dedicati, workshop, mostre e appuntamenti gastronomici a tema marittimo.

Durante il Salone sarà attivo il BOAT&SHOW Village, all’interno del quale si svolgeranno incontri, iniziative culturali e momenti di intrattenimento.

Il villaggio del Salone Nautico dell’Adriatico prenderà vita dal 25 al 29 Aprile, aperto a tutti, con ingresso libero. Per accedere all’area espositiva a mare basterà registrarsi al sito del salone  grazie all’acquisizione di un titolo d’ingresso che si potrà ritirare direttamente al desk Organizzazione, situato nella piazza di Marinara.

Il Mare Adriatico e la nostra costa rappresentano, per i servizi che offrono e per la qualità dell’accoglienza che riservano, una meta ideale per gli appassionati e per coloro che si avvicinano al diporto per la prima volta.BOAT&SHOW, Salone Nautico dell'Adriatico 

Salone Nautico dell’Adriatico vuole essere un momento di stimolo, di curiosità, di riflessione proprio sui temi legati al diporto nautico per aiutare a comprendere, grazie alla partecipazione di tutti i soggetti che, a vario titolo, lo animeranno, la bellezza di uno sport che è oggi accessibile a tutti e regala esperienze uniche sotto innumerevoli punti di vista.

Insieme a tutti gli Enti e le Istituzioni locali, ad operatori del settore nautico ed alle associazioni di categoria prenderà vita un programma fitto di iniziative che affiancheranno l’esposizione delle imbarcazioni, lungo tutta la durata della manifestazione e il cui programma sarà sempre consultabile sul sito del salone.

 

44 BOAT&SHOW, Salone Nautico dell'Adriatico