Besenzoni a Düsseldorf: nuove passerelle e nuova release per la sua app Besenzoni a Düsseldorf: nuove passerelle e nuova release per la sua app
Besenzoni presenterà al Boot di Düsseldorf, al via il 19 gennaio, una nuova release della sua applicazione per cellulari e tablet. Ci sarà anche... Besenzoni a Düsseldorf: nuove passerelle e nuova release per la sua app

Besenzoni presenterà al Boot di Düsseldorf, al via il 19 gennaio, una nuova release della sua applicazione per cellulari e tablet. Ci sarà anche la nuova passerella telescopica esterna con camminamento in plexiglass e finiture in teak che può essere utilizzata anche come gruetta.

La nuova passerella che la casa di Sarnico metterà in mostra alla fiera tedesca (presentata in anteprima all’ultimo METS di Amsterdam) è dotata di movimentazioni automatiche che raggruppa le funzioni di passerella e gruetta per il sollevamento dei tender. Le strutture sono leggere e resistenti, realizzate in acciaio inossidabile, disponibili sia in versione lucida che verniciata. Tra le caratteristiche, la nuova pedana di camminamento in plexiglass con finiture in teak.

Tutta la serie di passerelle è dotata di telecomando a raggi infrarossi o a onde radio, ma Besenzoni ha anche ideato un’intelligente applicazione per ogni tipo di device, telefono o tablet, dedicata agli armatori per facilitare la loro salita a bordo una volta arrivati in banchina, anche se si sono dimenticati a casa il telecomando.

L’App, di cui verrà presentata una nuova versione proprio a Düsseldorf, è gratuita – utilizzabile su device IOS di generazione 9.0 o superiore e Android 7.0 o superiore – che, abbinata a un ricevitore/adattatore facilmente acquistabile tramite la rete vendita e assistenza di Besenzoni, permette di movimentare la passerella (sia del tipo a scomparsa rientrante nel box, sia un modello con installazione esterna) montata sulla propria imbarcazione.

Besenzoni Unit Control (BUC) permette di sfruttare uno strumento come lo smartphone che abbiamo sempre a portata di mano, utilizzando semplicemente la tecnologia bluetooth, parallelamente all’utilizzo del classico telecomando a infrarossi o a onde radio, già in dotazione all’acquisto della passerella. L’App può essere collegata contemporaneamente a 4 o a 8 device,

L’armatore dovrà solo fornire, al momento dell’acquisto dell’interfaccia, il numero di matricola della passerella di modo che i tecnici Besenzoni possano individuare e installare il ricevitore/adattatore bluetooth abbinabile alla propria passerella.