Benetti sponsor della NZ Superyacht Regatta Benetti sponsor della NZ Superyacht Regatta
Benetti ha sponsorizzato la NZ Millennium Cup, regata riservata ai megayacht e che da sempre affianca alla competizione in mare una sensibilizzazione per la... Benetti sponsor della NZ Superyacht Regatta

Benetti ha sponsorizzato la NZ Millennium Cup, regata riservata ai megayacht e che da sempre affianca alla competizione in mare una sensibilizzazione per la salvaguardia dei mari. 

Lo scenario è quello affascinate dei 144 isolotti della Baia delle Isole del Northland in Nuova Zelanda, i concorrenti sono spettacolari, il più piccolo è lungo 34 metri, il più grande 56, ma la NZ Millenium Cup non è solo una regata.  Da sempre, con le donazioni dei suoi partecipanti, sostiene progetti per la tutela dei mari.  Quest’anno la manifestazione ha unito le forze con Live Ocean, la fondazione fondata da Peter Burling e Blair Tuke nata con l’obiettivo di sostenere la conservazione degli oceani.

benetti

Per la cronaca la regata si è svolta agli inizi del mese e ha visto la vittoria del 34 metri Kawil, davanti al 55 metri Adele e al 34 metri Silvertrip.  La NZ Millennium Cup è alla sua dodicesima edizione ed è nata per la prima volta in concomitanza alla 30esima America’s Cup di Auckland. Ora, con l’avvicinarsi della 36esima edizione della regata più antica al mondo (al via a fine anno nel Golfo di Hauraki, dopo gli eventi preliminari, le World Series a Cagliari e Portsmouth) gli organizzatori hanno rilevato un crescente interesse sia per la manifestazione che per le acque della Nuova Zelanda, come possibile mete per il charter e la crociera a vela.

benetti

Oltre ad essere il primo cantiere navale a fornire uno superyacht di una propulsione elettrica-diesel, Ambrosia, più recentemente abbiamo realizzato progetti che includono un sistema di propulsione ibrido pionieristico su FB272, e yacht con propulsione SISHIP EcoProp di Siemens, B .Yond “, ha dichiarato Peter Mahony, General Manager di Benetti Yachts Asia. Benetti è anche un sostenitore di vecchia data della fondazione Water Revolution e della Blue Marine Foundation. “In qualità di sponsor esclusivo per gli yacht a motore della NZ Millennium Cup 2020 – ha aggiunto Mahony –  siamo estremamente orgogliosi di far parte della regata di quest’anno e della missione di conservazione degli oceani che supporta“.

(Benetti sponsor della NZ Superyacht Regatta – Barchemagazine.com – Febbraio 2020)