Benetti Oasis 40M, ci siamo Benetti Oasis 40M, ci siamo
Mancano meno di due mesi al debutto in società del nuovo Benetti Oasis 40M, sarà presentato in anteprima al Cannes Yachting Festival. Una barca che... Benetti Oasis 40M, ci siamo

Mancano meno di due mesi al debutto in società del nuovo Benetti Oasis 40M, sarà presentato in anteprima al Cannes Yachting Festival. Una barca che segna un passo importante nella storia del cantiere. Realizzato interamente in alluminio, lungo 40 metri, è stato progettato in collaborazione con lo studio inglese RWD, gli interni sono opera della newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture.

Il tema centrale intorno al quale si sviluppa l’intero yacht? Lo mette in mostra la foto di apertura: una beach area con infinity pool a pochi gradini dall’acqua che sancisce come non ci sia separazione tra il dentro e ciò che fuori da questa barca. Questa zona diventa infatti una vera e propria terrazza sul mare grazie agli ampi spazi e alle murate ribaltabili che allargano la superficie calpestabile.

Benetti Oasis 40M

Su questo yacht si vive un modo nuovo di concepire il mare”, racconta Adrian Chisnell, Team Principal di RWD. “Gli ampi spazi, la piscina con idroterapia e il facile accesso all’acqua predispongono gli ospiti di Oasis 40M ad uno stile di vita a bordo dinamico e al tempo stesso rilassante”.

L’intento comune è stato quello di creare un ambiente unico, un loft sull’acqua, spiega Enrico Bonetti, e partner insieme a Dominic Kozerski della Bonetti/Kozerski Architecture: “Abbiamo voluto che su questo yacht vi fosse un’intensa fluidità nella realizzazione degli ambienti e per questo sono stati utilizzati, sia per gli interni sia per gli esterni, materiali e colori uguali che regalano un’apparente informalità ad uno yacht molto elegante e sofisticato”.

Benetti Oasis 40 m

Lunghezza f.t. 40,80 m
Larghezza max 8,50 m
Immersione massima 2,14 m
Scafo e Sovrastruttura Alluminio
Dislocamento a pieno carico 310 t
Capacità casse combustibile 45.000 l
Capacità cassa acqua 8.000 l
Cabine armatore e ospiti 5 cabine per 10 persone
Cabine equipaggio 5 cabine per 9 persone
Motori principali MAN V12-1400
Generatori 2 x 100 kW
Velocità massima 16 nodi
Autonomia a 12 nodi 4.000 Nm
Costruttore Benetti Shipyard
Concept + Designer esterni RWD
Designer interni Bonetti/Kozerski Architecture