Benetti: ecco Eurus, quarto Delfino 95 Benetti: ecco Eurus, quarto Delfino 95
Lungo 29 metri e largo 7, Eurus è il quarto esemplare di Delfino 95, modello entry level di Benetti che ha ricevuto ieri il suo... Benetti: ecco Eurus, quarto Delfino 95

Lungo 29 metri e largo 7, Eurus è il quarto esemplare di Delfino 95, modello entry level di Benetti che ha ricevuto ieri il suo battesimo del mare nelle acque antistanti il cantiere di Viareggio. È uno yacht dislocante con in sala macchine due MAN da 1.000 CV e oltre 2.000 miglia di autonomia. Linee esterne di Giorgio M. Cassetta, interni firmati dal cantiere. 

Oggi siamo testimoni di un altro passo importante per Benetti – ha dichiarato  il CEO del brand Franco Fusignani – e per il cantiere di Viareggio. Nel corso di tutto il 2019, il cantiere di Via Coppino consegnerà tredici imbarcazioni tra le quali quattro Delfino 95’. È un modello che ha tributato al cantiere un grande successo con sei unità già vendute e altre due in stato di allestimento avanzato proprio qui a Viareggio.”Benetti

Eurus si sviluppa su 4 ponti ed è stato progettato per ospitare fino a 10 persone in 5 cabine.  Sul Main Deck si trova il salone principale che si divide in una zona relax, arredata con due poltrone e un avvolgente divano, e una zona dining che prevede un tavolo per 10 ospiti. Sullo stesso ponte si trovano la cabina armatoriale con bagno privato e la galley, attrezzata con una cella per i vini ed una macchina per il ghiaccio.

Dalla cucina è possibile accedere al Lower Deck direttamente nell’area dedicata all’equipaggio, con di 3 cabine con quattro posti, più quella per il capitano. Su questo ponte si trovano anche le 4 suite per gli ospiti, di cui due Vip e due Guest, ciascuna con bagno privato.

 

LA SCHEDA TECNICA – DELFINO 95 EURUS

Lunghezza f.t. 28,95 m
Larghezza max 7,00 m
Immersione massima 1,86 m
Scafo e Sovrastruttura Vetroresina e carbonio
Dislocamento a pieno carico 145 ton
Capacità casse combustibile 20.000 litri
Capacità cassa acqua 2.500 litri
Cabine armatore e ospiti 5 cabine
Cabine equipaggio  3 cabine
Motori principali 2 x MAN V8 (1000 hp) @ 2300 rpm
Generatori N°2 x Kohler 55 kW
Elica di prua CMC Marine BTM40
Stabilizzatori CMC Marine Stabilis Electra
Velocità massima 13,5 nodi
Autonomia a 10 nodi 2.000 Nm
Classifica RINA
Costruttore Azimut|Benetti Spa div Benetti
Architettura Navale Azimut|Benetti Spa
Designer interni Azimut|Benetti Spa
Concept + Designer esterni Giorgio M. Cassetta