Benetti, venduto il primo Diamond 145 Benetti, venduto il primo Diamond 145
Benetti  ha annunciato la vendita della prima unità di Diamond 145, yacht dislocante di 44 metri. Attualmente in allestimento a Viareggio, verrà consegnato al... Benetti, venduto il primo Diamond 145

Benetti  ha annunciato la vendita della prima unità di Diamond 145, yacht dislocante di 44 metri. Attualmente in allestimento a Viareggio, verrà consegnato al suo armatore per la prima metà del 2020. Le linee degli esterni sono di Giorgio Maria Cassetta. 

Diamond 145 è la nuova ammiraglia della linea di prodotto Class di Benetti, e il suo lancio ufficiale è avvenuto lo scorso settembre durante il Cannes Yachting Festival. Franco Fusignani, CEO di Benetti, ha sottolineato: “Diamond 145 è stato presentato solo quattro mesi fa, ma già nella fase di progettazione avevamo intuito le incredibili potenzialità del modello, sintesi perfetta degli elementi distintivi della storia della linea di prodotto Benetti Class Displacement”.

Le forme esterne disegnate da Giorgio M. Cassetta presentano fluide e pulite, con proporzioni da grande nave: le masse delle sovrastrutture sono particolarmente dinamiche, la linea di murata è alta e il cavallino rovescio è lunghissimo.

Benetti Diamond

Gli interni, personalizzati secondo i gusti dell’armatore, sono modellati con linee curve che si snodano in ambienti dove la luce naturale è protagonista. Tra le peculiarità di questo yacht spiccano infatti le grandi superfici vetrate sia nei i saloni che nelle cabine ospiti e anche in quella armatoriale. Quest’ultima, a prua del Main Deck, è a tutto baglio e dispone di un ampio guardaroba, di un bagno anche lui full-beam e di uno studio.

A centro nave, sul ponte principale si trovano la zona cucina e i servizi e, a poppa, un ampio salone. Dietro richiesta dell’amatore quest’ultimo è particolarmente grande e la zona pranzo è stata spostata sull’Upper Deck.

Nel Lower Deck si trovano invece 4 cabine doppie per gli ospiti e, in un ambiente separato, la zona dedicata all’equipaggio. Il beach club di poppa è disegnato a filo d’acqua e diventa uno spazio indipendente e versatile dal grande impatto scenografico, anche grazie all’ampia vetrata che sostituisce il portellone.

Diamond 145 di Benetti ha in sala  macchine due Man da 1.400 cavalli a 2.300 giri/min che garantiscono una velocità massima di 15 nodi e 3.800 miglia nautiche di autonomia alla velocità di crociera di 11 nodi.

Benetti Diamond

(Benetti, venduto il primo Diamond 145  – Barchemagazine.com – Febbraio 2019)