Bénéteau Flyer 10, il natante che vuole reinventare il walkaround Bénéteau Flyer 10, il natante che vuole reinventare il walkaround
Alla Bénéteau definiscono il nuovo Flyer 10 uno “smart walkaround”, nuova interpretazione delle classiche imbarcazioni nate negli USA. Originale l’organizzazione della coperta dalla prua... Bénéteau Flyer 10, il natante che vuole reinventare il walkaround

Alla Bénéteau definiscono il nuovo Flyer 10 uno “smart walkaround”, nuova interpretazione delle classiche imbarcazioni nate negli USA. Originale l’organizzazione della coperta dalla prua squadrata che porta ad un’ottima circolazione a bordo. A poppa due motori fuoribordo fino a 350 CV di potenza ciascuno. Prima apparizione in pubblico al prossimo Boot di Düsseldorf a Gennaio. 

A contraddistinguere questo dieci metri di Bénéteau c’è prima di tutto la pianta asimmetrica, con il passavanti laterale solo sulla sinistra che porta a prua, al grande prendisole a tre posti. Per arrivarci la parte parte laterale del parabrezza, anche lui dalle linee molto squadrate, si ribalta verso centro barca.

flyer 10 c

A poppa c’è la tradizionale zona living e pranzo, con il tavolo che può essere abbassato e trasformato in un ulteriore grande prendisole. Alle spalle del doppio sedile di guida c’è anche una cucina ben attrezzata, e tutta la zona può essere protetta dal sole da un bimini rigido a scomparsa. Ben studiata la plancia di poppa con un doppio accesso all’acqua ai lati dei due motori fuoribordo.

Flyer 10 n

Per il Bénéteau Flyer 10 la potenza massima installabile è di  2 x 350 HP sfruttati al meglio grazie alla carena brevettata dal marchio francese, l’Airstep 2, che garantisce una rapida entrata in planata, ma anche una notevole velocità massima che, in questo caso, supera i 40 nodi. La portata massima di questo natante, pensato anche per il charter lo sharing boat di Bénéteau è di 11 persone.

Sottocoperta le cabine sono due, quella di prua che si ricava abbassando il tavolo da pranzo, e quella a poppa con il letto orientato per baglio sotto al pozzetto.  C’è anche un bagno separato.

Bénéteau Flyer 10 n

Bénéteau Flyer 10 – LA SCHEDA TECNICA
Lungh f.t.
9,95 m
Lungh. scafo 9,63 m
Baglio massimo 3,35 m
Dislocamento a pieno carico 5 243 kg
Dislocamento a secco 4 332 kg
Serbatoio carburante 2×400 L
Serbatoio acqua 160 L
Potenza massima installabile 2 x 350 CV
Omologazione CE B8/C11

Bénéteau Flyer 10 nbeneteau flyer 10

Beneteau Flyer 10 c